01/06/2025
Fine di una stagione con epilogo drammatico.
Fa male, molto male, sopratutto il giorno dopo quando realizzi che in 90 minuti hai buttato via una stagione perdendo indegnamente una finale 5 a 0, uno scudetto a -1 ad 81 punti, e usciti in semifinale di Coppa Italia 3-0.
Ingiocabili, triplete, doppia squadra….la verità è che finisci la stagione con 0 titoli.
Ci sono grosse riflessioni da fare ma ogni parola sarebbe superflua e tutti avrebbero la loro idea da dire, quindi ci si limita drammaticamente solo a guardare in faccia la realtà dei risultati con quello riportato nelle righe precedenti.
Inizio da dove ripartire, solide certezze.
Il tifoso interista è perdutamente innamorato di questi colori, ed è da qui che bisogna ripartire nonostante probabilmente tutti ci sentiamo traditi…
Ecco forse il termine giusto è proprio questo.
Traditi da un gruppo che ti ha fatto sognare in notti come contro il Bayern e il Barca, ma che ieri non scende in campo, si fa umiliare e ci regala l’umiliazione di fronte al mondo intero.
Traditi come contro la Juve, il Milan, il Parma, la Roma, il Bologna, la Lazio, il Genoa.
Traditi da una società che non ha avuto rispetto per i tifosi basandosi su codici determinati da graduatorie inesistenti a Monaco, e con una pessima organizzazione del Maxi Schermo a San Siro..code, interi settori in un’unica entrata, prezzi alquanto rivedibili, piattaforme che non supportano l’acquisto e criteri di prelazione che non hanno agevolato anche qui abbonati e soci.
Cara Inter, società Inter, ecco se vuoi tornare a vincere con noi allora devi ripartire da noi tifosi.
Vero che il calcio è business al giorno d’oggi, ma senza il tifoso il calcio non è nulla.
Passano i giocatori, gli allenatori, i dirigenti ma i tifosi restano, sempre e comunque.
Proprio noi che stamattina affranti dicevamo che nel bene e nel male condividiamo tutto, sempre insieme.
Noi che non vediamo l’ora di mo***re nuovamente in pullman per seguire il nostro primo amore, con le nostre birre e la nostra passione, carichi e con la testa piena di sogni per una nuova stagione da affrontare.
Inter, rialzati.
Con gli occhi in lacrime e il cuore tradito, te lo urliamo…
FIGHT FOR US.