24/10/2025
Ci siamo. Oggi riparte il campionato DR3, quello in cui milita la nostra prima squadra. Vecchie e nuove glorie assieme, la rivoluzione di fiemme basket che avevamo immaginato e sognato fin dalla sua fondazione nel 2010, tempi a cui risale la prima foto del carosello. La visione era che in Fiemme si potesse giocare a basket sempre, anche dopo che i fondatori avessero lasciato.
Oggi vediamo i frutti di quella visione: chi è cresciuto con noi fin da piccolo nel minibasket (, Ryan, Peter, Dennis, Michele, Mattia, alcuni li vedete scorrendo le foto). Chi ha imparato a giocare da noi è uscito e ritornato (Andrea Vanzo), chi ha giocato con la vecchia scuola valligiana del campetto (), chi si è unito da fuori (, Paolo, coach .melini) chi giocava da decenni prima che il team nascesse ( ). È un momento bellissimo per Fiemme Basket, ce l’eravamo immaginati ma ci sono voluti 15 anni di costanza per vederlo accadere. Di chi c’era a quella prima palla a due nel 2010 è rimasto l’inossidabile capitano di tante stagioni e oggi a scendere in campo con con volti totalmente nuovi, per la prima volta piu giovani che “old schoolers”.
Quella maglia li, coi pini disegnati lungo i fianchi, è piena di sogni di pallacanestro dove non c’era, sbattimenti infiniti per il solo amore del gioco e del costruirci attorno amicizie, pezzi di vita, sogni tutti assieme. Non sarà la maglia più vittoriosa o celebre che si possa indossare, ma ha dietro una storia di passione che la rende importante.
Buona stagione ragazzi. Divertitevi e fateci divertire.
Fuoco e fiemme, sempre. 🔥❤️
Luke