Associazione Culturale cerchio 33
- Casa
- Italia
- Castano Primo
- Associazione Culturale cerchio 33
Pagina creata dove pubblicheremo incontri ed eventi del associazione cerchio 33.
Indirizzo
Castano Primo
Telefono
Sito Web
Notifiche
Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Associazione Culturale cerchio 33 pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Contatta L'organizzazione
Invia un messaggio a Associazione Culturale cerchio 33:
Scelte rapide
Presentazione Associazione
Benvenuti a tutti, desidero fare una precisazione molto importante,appartenere al Gruppo e a questa Pagina non implica l' adesione automatica all' associazione. Lo scopo dei gruppi e della pagina è la divulgazione delle date degli eventi che verranno trattati di volta in volta.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------- Presentazione Associazione
Cerchio 33 nasce con l’intento di voler essere UN PUNTO di RIFERIMENTO per tutti coloro che desiderano conoscere e capire, e per coloro che, in piena libertà di pensiero e azione, vogliono divulgare informazioni in merito agli argomenti che saranno elencati in modo specifico nel regolamento. Il nome è dettato dal fatto che, d’accordo i soci fondatori, ho desiderato dedicare l’opera a mio padre Vittorio che sento molto vicino come presenza sia nel mio lavoro che nella mia vita privata. Papà nacque nel 1933, da cui il numero 33. Cerchio invece è per sottolineare un’insieme, un’incontro di persone che vogliono condividere conoscenze ed esperienze. Per il Logo si è cercato di pensare ad un simbolo di semplice intuito e che raccogliesse, per quanto possibile, il significato del nostro intento, impresa piuttosto difficile . Nel completo rispetto di ogni cosa e in piena armonia col cosmo ( tutto questo simboleggiato dalla terra e dalla chiave di sol posta tra la terra e le stelle cioè il cosmo, l’universo ), si vuole dar vita alla “ RINASCITA di un LIBERO PENSIERO“,( simboleggiato dalla rosa che origina dalla terra ), responsabilizzando le coscienze di ciascuno ad una libera scelta; cosa che avviene raramente nella nostra attuale realtà, siamo tutti indottrinati e viviamo solo nell'illusione di poter scegliere e di poter dire. L’intento è di riuscire a scuoterci da tutte queste pressioni, legami, catene, e la rosa, nella simbologia, è proprio simbolo del divenire, indica il perpetuarsi della vita umana di rinascita in rinascita, dal vecchio al nuovo. Nell’antico Egitto la rosa era il fiore consacrato a Iside, dea della rinascita, della rigenerazione e della trasformazione, della maestà e salvazione, tutti concetti ripresi poi nel cristianesimo come rosa mistica ecc… e che fa quindi della rosa il simbolo della terra e dell’umanità ; quindi la rinascita di un uomo nuovo, libero, consapevole e responsabile delle proprie scelte. Inoltre vorrei puntualizzare che : A)= l’associazione è apolitica e al di fuori di qualsiasi religione; quindi non sono presentabili argomenti , propagande, opinioni, giudizi e pregiudizi né di tipo politico né di tipo religioso. B)= L’associazione si propone di non essere d’intralcio a nessuna istituzione, né tanto meno ha l’intento di creare gruppi, sette o quant’altro; si auspica invece non la divisione ma l’unione, la collaborazione, semplice-leale-seria di tutti coloro che vorranno partecipare, proponendo, e portando quindi a conoscenza, argomenti di studio, ricerche, letture, sperimentazioni, che altrimenti andrebbero persi perché poco o mal considerati o di difficile divulgazione . C)= L’associazione NON si propone alcuna IMPOSIZIONE in merito a tutti gli argomenti che saranno trattati. La VERITA’ ASSOLUTA non è posseduta da nessuno, siamo tutti sempre alla sua costante ricerca. Si spera però che il LIBERO PENSIERO CIRCOLANTE sia di stimolo per nuove idee, sperimentazioni, nuovi traguardi che costituiscono, a loro volta, la base per il conseguimento di altri traguardi e cosi via. D)= La conoscenza è un DIRITTO e un DOVERE di tutti, indistintamente; delle cose dette, lette, scritte o discusse, ciascuno ha poi la piena libertà di decidere per sé stesso, se utili o no, secondo il proprio sentire o il proprio cammino. Per questo “il MOTTO riassuntivo” di quest’associazione abbiamo deciso essere questo: OSSERVA ASCOLTA MEDITA Raccogli pure ciò che ti serve Apprendi e Condividi, se vuoi,