Associazione Culturale cerchio 33

Associazione Culturale cerchio 33 Pagina creata dove pubblicheremo incontri ed eventi del associazione cerchio 33.

Indirizzo

Castano Primo

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Associazione Culturale cerchio 33 pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'organizzazione

Invia un messaggio a Associazione Culturale cerchio 33:

Condividi

Presentazione Associazione

Benvenuti a tutti, desidero fare una precisazione molto importante,appartenere al Gruppo e a questa Pagina non implica l' adesione automatica all' associazione. Lo scopo dei gruppi e della pagina è la divulgazione delle date degli eventi che verranno trattati di volta in volta.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------- Presentazione Associazione

Cerchio 33 nasce con l’intento di voler essere UN PUNTO di RIFERIMENTO per tutti coloro che desiderano conoscere e capire, e per coloro che, in piena libertà di pensiero e azione, vogliono divulgare informazioni in merito agli argomenti che saranno elencati in modo specifico nel regolamento. Il nome è dettato dal fatto che, d’accordo i soci fondatori, ho desiderato dedicare l’opera a mio padre Vittorio che sento molto vicino come presenza sia nel mio lavoro che nella mia vita privata. Papà nacque nel 1933, da cui il numero 33. Cerchio invece è per sottolineare un’insieme, un’incontro di persone che vogliono condividere conoscenze ed esperienze. Per il Logo si è cercato di pensare ad un simbolo di semplice intuito e che raccogliesse, per quanto possibile, il significato del nostro intento, impresa piuttosto difficile . Nel completo rispetto di ogni cosa e in piena armonia col cosmo ( tutto questo simboleggiato dalla terra e dalla chiave di sol posta tra la terra e le stelle cioè il cosmo, l’universo ), si vuole dar vita alla “ RINASCITA di un LIBERO PENSIERO“,( simboleggiato dalla rosa che origina dalla terra ), responsabilizzando le coscienze di ciascuno ad una libera scelta; cosa che avviene raramente nella nostra attuale realtà, siamo tutti indottrinati e viviamo solo nell'illusione di poter scegliere e di poter dire. L’intento è di riuscire a scuoterci da tutte queste pressioni, legami, catene, e la rosa, nella simbologia, è proprio simbolo del divenire, indica il perpetuarsi della vita umana di rinascita in rinascita, dal vecchio al nuovo. Nell’antico Egitto la rosa era il fiore consacrato a Iside, dea della rinascita, della rigenerazione e della trasformazione, della maestà e salvazione, tutti concetti ripresi poi nel cristianesimo come rosa mistica ecc… e che fa quindi della rosa il simbolo della terra e dell’umanità ; quindi la rinascita di un uomo nuovo, libero, consapevole e responsabile delle proprie scelte. Inoltre vorrei puntualizzare che : A)= l’associazione è apolitica e al di fuori di qualsiasi religione; quindi non sono presentabili argomenti , propagande, opinioni, giudizi e pregiudizi né di tipo politico né di tipo religioso. B)= L’associazione si propone di non essere d’intralcio a nessuna istituzione, né tanto meno ha l’intento di creare gruppi, sette o quant’altro; si auspica invece non la divisione ma l’unione, la collaborazione, semplice-leale-seria di tutti coloro che vorranno partecipare, proponendo, e portando quindi a conoscenza, argomenti di studio, ricerche, letture, sperimentazioni, che altrimenti andrebbero persi perché poco o mal considerati o di difficile divulgazione . C)= L’associazione NON si propone alcuna IMPOSIZIONE in merito a tutti gli argomenti che saranno trattati. La VERITA’ ASSOLUTA non è posseduta da nessuno, siamo tutti sempre alla sua costante ricerca. Si spera però che il LIBERO PENSIERO CIRCOLANTE sia di stimolo per nuove idee, sperimentazioni, nuovi traguardi che costituiscono, a loro volta, la base per il conseguimento di altri traguardi e cosi via. D)= La conoscenza è un DIRITTO e un DOVERE di tutti, indistintamente; delle cose dette, lette, scritte o discusse, ciascuno ha poi la piena libertà di decidere per sé stesso, se utili o no, secondo il proprio sentire o il proprio cammino. Per questo “il MOTTO riassuntivo” di quest’associazione abbiamo deciso essere questo: OSSERVA ASCOLTA MEDITA Raccogli pure ciò che ti serve Apprendi e Condividi, se vuoi,