Mai contro cuore

Mai contro cuore Maicontrocuore è la tua associazione. Nasce per i disabili, gli inadatti, gli ultimi, ma è aperta a tutti coloro che vorranno aderire alle nostre iniziative.

SIAMO UN CONTROSENSO, VIVIAMO CONTROTEMPO, ANDIAMO CONTROMANO, CI METTIAMO CONTROVENTO.

Non scrivo spesso ma quando si parla di questo tema mi sento parte in causa, anche se oggi faccio parte di questa ammini...
10/03/2026

Non scrivo spesso ma quando si parla di questo tema mi sento parte in causa, anche se oggi faccio parte di questa amministrazione come (oppositrice )è mio dovere stare in prima linea e tutelare il contesto in cui faccio parte da sempre il sociole. Quando si parla di politiche sociali, si parla prima di tutto di ascolto. Ascolto delle persone, dei quartieri, dei problemi reali che vivono ogni giorno. Il degrado urbano, le difficoltà sociali, la mancanza di servizi o di sicurezza non sono temi da nascondere sotto il tappeto: sono questioni che richiedono confronto pubblico, trasparenza e responsabilità.
Per questo lascia perplessi quando un sindaco è la maggioranza decide di non accettare un’interrogazione aperta al pubblico su un tema così importante come il degrado presente della città. Il confronto democratico non dovrebbe mai essere evitato, soprattutto quando riguarda la qualità della vita dei cittadini.
Le politiche sociali funzionano solo quando le istituzioni sono disposte ad ascoltare e a dialogare. Chi governa una città ha il dovere non solo di amministrare, ma anche di dare spazio alle domande, alle critiche e alle proposte dei cittadini.
Ignorare o rimandare il confronto non risolve i problemi. Al contrario, rischia di aumentare la distanza tra istituzioni e comunità. Ed è proprio da quella distanza che spesso nascono sfiducia e disillusione.
Una città migliore si costruisce con partecipazione, trasparenza e coraggio di affrontare anche i temi più scomodi.

Nei giorni scorsi l’associazione "Mai contro cuore", nella persona di Giovanni Misso, ha richiesto ufficialmente un incontro al sindaco Antonino Santillo e all’assessore Pasquale Pellino per discutere di una serie di criticità nell'ambito delle politiche sociali. A distanza di un mese gli ammin...

Buon giorno...L'associazione  vi augura una Buona Vigilia, con l augurio che il Natale porti con sé sogni realizzati e m...
24/12/2025

Buon giorno...
L'associazione vi augura una Buona Vigilia, con l augurio che il Natale porti con sé sogni realizzati e momenti indimenticabile.... Augura tutti voi tanta serenità, gioia e anche un po' di magia nel cuore. Che questo giorno sia luminoso.. ❤️

𝐀𝐕𝐕𝐈𝐒𝐎 𝐏𝐑𝐎𝐆𝐑𝐀𝐌𝐌𝐀 𝐑𝐄𝐆𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐄 𝐀𝐒𝐒𝐄𝐆𝐍𝐈 𝐃𝐈 𝐂𝐔𝐑𝐀Vi  informiamo che, in attuazione della Deliberazione di Giunta Regionale n. 7...
22/12/2025

𝐀𝐕𝐕𝐈𝐒𝐎 𝐏𝐑𝐎𝐆𝐑𝐀𝐌𝐌𝐀 𝐑𝐄𝐆𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐄 𝐀𝐒𝐒𝐄𝐆𝐍𝐈 𝐃𝐈 𝐂𝐔𝐑𝐀

Vi informiamo che, in attuazione della Deliberazione di Giunta Regionale n. 70 del 20 febbraio 2024, è possibile presentare domanda di ammissione al Programma Regionale degli Assegni di Cura previsto dal Piano Regionale per la Non Autosufficienza 2022–2024. L’intervento è rivolto ai cittadini residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale C06 (Aversa, Carinaro, Casaluce, Cesa, Gricignano di Aversa, Orta di Atella, Sant’Arpino, Succivo e Teverola) che si trovino in condizione di disabilità grave o gravissima e non autosufficienza, con l’obiettivo di favorire la permanenza a domicilio e sostenere le famiglie nel carico assistenziale.

Il beneficio economico, riconosciuto sotto forma di assegno di cura o voucher, è destinato sia ai cittadini già beneficiari sia ai nuovi richiedenti, che potranno accedere con pari diritti previa valutazione o rivalutazione da parte dell’Unità di Valutazione Integrata (UVI). A parità di condizioni di gravità, sarà data priorità ai nuclei con ISEE più basso; non è più prevista la riduzione del contributo per i minori che frequentano la scuola.

La domanda, redatta sull’apposito modulo Allegato B e corredata della documentazione richiesta, dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 14:00 del 7 gennaio 2026, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di residenza oppure a mezzo PEC. L’avviso completo e il modello di domanda sono consultabili sul sito istituzionale del Comune e sui siti dei Comuni dell’Ambito C06.

Per ulteriori informazioni e supporto nella presentazione dell’istanza è possibile rivolgersi ai Servizi Sociali del Comune.

NON SI SPEGNE LA LUCE, SOLIDARIETÀ  A DON MAURUZIOL'associazione mai contro cuore, desideria esprimere la sua più profon...
28/09/2025

NON SI SPEGNE LA LUCE, SOLIDARIETÀ A DON MAURUZIO

L'associazione mai contro cuore, desideria esprimere la sua più profonda solidarietà e vicinanza a Don MAURIZIO per il grave episodio accaduto OGGI.
Colpire un sacerdote nel momento più sacro della celebrazione eucaristica è un atto vile, che ferisce non solo la persona ma anche la comunità che in lui riconosce una guida spirituale, un punto di riferimento morale e un instancabile testimone del Vangelo.
Don Maurizio non è soltanto un parroco: è una voce coraggiosa che da anni si oppone con determinazione alle logiche mafiose, denunciando senza paura e difendendo i diritti e la dignità delle persone più fragili, In un territorio troppo spesso dimenticato.
Il suo impegno per la legalità, la giustizia sociale e la verità è un faro per tanti di noi. Per questo, oggi più che mai, sentiamo il dovere di stringerci attorno a lui, per ribadire che non è solo.

Indirizzo

Via Antonio Vivaldi 30 Orta Di Atella
Caserta
81030

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Mai contro cuore pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi