11/12/2025
Oggi, presso l'IC "Galileo Galilei" di Arienzo, si è tenuto l'evento, organizzato in occasione della Giornata Internazionale della Disabilità: "Merenda al buio"
Un laboratorio sulla percezione sensoriale, in cui i ragazzi, delle classi seconde, hanno fatto la merenda "al buio" privati della vista con una bandana e utilizzando i rimanenti quattro sensi per interagire.
Il laboratorio è stato finalizzato all'inclusione attraverso la sensibilizzazione, la consapevolezza esperienziale e la riflessione collettiva e personale.
L'incontro, fortemente voluto dalla Dirigente Prof.ssa Rosa Prisco, ha visto la partecipazione dell' Avv. Maria Antonietta Cimmino : Presidente dell'associazione "Life to hope"; a moderare l'evento la Prof.ssa Valentina Santoriello: Referente per l'educazione civica.