17/10/2025
Anche la quarta edizione 2025 di ”E’ Tempo di…Cazzi Malati!“ si è conclusa nel migliore dei modi, tra balli, canti, sorrisi, tanto lavoro, ma tanta soddisfazione per le novità introdotte e per gli attestati di stima e i complimenti ricevuti.
Sono state giornate intense, piene di tanto lavoro; immaginare cosa si muove dietro una manifestazione è veramente difficile, la presenza umana e la partecipazione delle persone è fondamentale!
In Africa si dice che: “Per crescere un bambino serve un intero villaggio”. E amplificando il senso di questo proverbio, viene da dire che…per far crescere la nostra associazione e tutte le attività che ne fanno parte occorre la partecipazione, il supporto, la collaborazione di tanta, tantissima gente.
Noi speriamo di motivare, coinvolgere e smuovere sempre più cuori per abbracciare la nostra filosofia e i nostri progetti e ci auguriamo di allungare sempre di più la lista dei ringraziamenti da fare a fine di ogni attività!
Nell’attesa di deliziarvi con foto e video dei momenti salienti dell’edizione 2025, RINGRAZIAMO DI VERO CUORE TUTTI COLORO CHE CI HANNO SUPPORTATO E SOPPORTATO in questi giorni. Ripeto, è solo una parte dell’umanità che è lavora dietro, in backstage, alla riuscita della nostra sagra. Ma è doveroso stilare questa prima lista di ringraziamenti.
GRAZIE quindi a:
- Amministrazione Comune di Venticano, per il supporto e la partecipazione;
- Pro Loco Venticanese
- Associazione Spazio Libero, Venticano
- Forum della Donne di Venticano
- Casa Clè - Negozio senza glutine e senza lattosio – Benevento, per la fornitura dei prodotti senza glutine;
- Corporate Gelati Aloha per la fornitura dei fruttini gelato, le sorbe della tradizione;
Ringraziamo le aziende del nostro territorio:
- Forno Ciarcia - Pane e dintorni Pane e dintorni, Campanarello
- Pasticceria Gelateria L'Aragosta, Venticano, per i magnifici gelati al vino
- Macelleria Di Iorio Giuseppe, Venticano
- Azienda Petrillo di Petrillo Graziella, fraz. Vertecchia, Pietradefusi, per la fornitura di vino;
- Az. Agricola Nardone Bernardo, che ha fornito molti dei prodotti squisitissimi che abbiamo utilizzato nella preparazione dei nostri menù e che è stata operativa e attivissima operativo gli altro a seguire abbiamo acquistato.
- Az. Agricola Grelle Leonardo, via Cuorno Venticano;
- Az. Agricola Grasso Gennaro, Venticano;
- Caseificio Grelle, Venticano.
Un ringraziamento speciale va a tutti i SOCI e COLLABORATORI di Ecopotea, che si sono prestati a fare di tutto e ci hanno deliziato con preparazioni, ricette tradizionali e tanta sapienza;
Un GRAZIE SPECIALE alle nonnine, alle signore, alle donne e ragazze di Venticano, che hanno dedicato una giornata intera alla produzione dei nostri “cazzi malati”, regalandoci così un pezzo della loro vita e della loro esperienza e sapienza culinaria;
Grazie a tutti gli aiutanti occasionali, quelle persone che, in un modo o nell’altro si sono rese disponibili per qualche servizio, preziosissimi!
Un Grazie ai BAMBINI di Venticano e non, che hanno effettuato il servizio pulizia tavoli nella nostra due giorni, meritandosi complimenti e gratificazioni;
Grazie all’Associazione Maestra Sara Aps di Montemiletto, e l’Associazione Al Centro dei Ragazzi di Montefusco, che si occupano dei laboratori inclusivi per bambini e che sono membri e partner del progetto di Ecopotea La Terra nelle nostre Mani, progetto finanziato dalla Regione Campania con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali.
E, infine, GRAZIE DAVVERO A TUTTI NOI CHE ANCORA CI CREDIAMO E ANCORA SOGNIAMO!
ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO CON:
….E’ TEMPO DI….CAZZI MALATI!