01/05/2026
1 maggio 1923�
Il Capitolo della Cattedrale, dopo aver rescisso il contratto di affitto dell'Eremo con alcuni privati di Oliveto Citra per non aver rispettato gli accordi di conservazione del sacro luogo, affidano la gestione a cittadini campagnesi, che, riunitisi nel laico comitato San Michele, da allora e fino ad oggi, si sono occupati dell'antica struttura, conservandola e salvaguardandola dalle intemperie e dall'incuria.
Il nostro grande plauso va al comitato di gestione, solo grazie ai loro sforzi e ai loro sacrifici questo luogo così storico e così identitario per la Città, è potuto sopravvivere nel tempo, consegnandolo così alla storia.
�
Maggior informazioni sulla storia dell'Eremo su www.cittadicampagna.it sez. WIKI