Bulli e Pupe con la coda odv

Bulli e Pupe con la coda odv Siamo una piccola associazione di volontariato,il nostro sogno è salvare piu animali posdibili.

aiutaci anche tu: IT 56 O 03268 22308 052735030300
(dopo il 56 è la lettera "o" maiuscola)
Intestato "Bulli e Pupe con la coda Odv"
Grazie

22/06/2026

Con questi stupendi musetti, voglio augurarvi una splendida settimana

Loro sono gli ultimi arrivati nella famiglia di “bulli e pupe con la coda odv”

Noi abbiamo gli abbiamo regalato un’opportunità, ma adesso siete voi a dover decidere di “finire la nostra missione” e di dargli una casa e una famiglia.

Angioletto🩵
che vi ho già presentato 12 anni e non sentirli, buono, compatibile con i suoi simili sia maschi che femmine, castrato, vaccinato, chippato

Etna🩷
dolcissima, una “feliciona” lei è sempre in cerca di coccole e di baci, simpatica e compatibile sia con gatti che con cani
Sterilizzata, chippata e vaccinata, positiva alla Leishmania, abbiamo già la visita prenotata per sabato prossimo dal dottor Venco

Paolina❤️
un’anima bella, dalla vita ha ricevuto poco, non ha esperienze… una quotidianità fatta di routine in rifugio, ora è a Biella in uno stallo casalingo e speriamo presto possa apprezzare questo cambiamento

Lei è una “signora” di taglia media, sterilizzata, vaccinata e chippata, compatibile con il mondo intero, se solo il mondo si accorgesse della sua esistenza!

Per la sua adozione occorre una famiglia paziente e rispettosa dei suoi tempi
Una di quelle famiglie che “giocano” alla caccia al tesoro e che godono di ogni passo avanti come se trovassero un indizio che di volta in volta li fa avvicinare al forziere che racchiude il tesoro più grande: il cuore di Paolina❤️!

Alyssa💛
una dolcissima “mini cagnolina”, vista vicino a Giulio, la fa apparire ancora più piccina

Buona con i suoi simili e gentile con le persone, i suoi occhi arrivano dritti al cuore

Sterilizzata, chippata e vaccinata

Benvenute anime belle, vi auguro tanta felicità e una famiglia meravigliosa nel più breve tempo possibile

Per info
Lorenza 348 9380804
Silvia 340 9087029

Ciao amici buona domenica, da parte nostra di Thomas e di Giulietto 🩵💙❤️Noi o meglio loro non vogliono proprio farsi man...
21/06/2026

Ciao amici buona domenica, da parte nostra di Thomas e di Giulietto 🩵💙❤️

Noi o meglio loro non vogliono proprio farsi mancare nulle e quindi…

Vi lascio un po’ di aggiornamenti sui nostri Thomas e Giulio, che come potete vedere si trovano entrambe in clinica

Thomas:
per un sospetto forasacco nel naso e Giulio per una “bozza” sulla spalla

Thomas è stato addormentato e gli sono stati fatti numerosi lavaggi nasali, ma il presunto sgradito ospite non si è visto!

C’è un ma…. Dalla visita è emerso che il nostro piccolo, ha una malformazione dalla nascita e una narice è completamente chiusa, mentre l’altra è “devastata”…. Ecco il motivo dell’iper ventilazione
Adesso è sotto terapia cortisonica e vedremo come evolverà nei prossimi giorni

Giulio:
durante una “sessione coccole”, abbiamo sentito una bozza sulla spalle e visto i precedenti, non ci siamo fatte mancare una corsa in clinica
Beh, l’esito non è quello che avremmo voluto
Purtroppo si tratta di un angiosarcoma, ma la cosa positiva è che è circoscritto e localizzato
Quindi dopo aver fatto tutti gli accertamenti, a breve verrà operato

Ecco i nostri guerrieri vogliono ricordarvi che servono pensieri postivi e se qualcuno vuole darci una zampa allego preventivi delle due prestazioni, mette l’intervento di Giulio è già interamente coperto da una sua zia benefattrice

Per Thomas la spesa è di €150, mentre per Giulio di €310

Iban
IT 56 O 03268 22308 052735030300
(dopo il 56 è la lettera "o" maiuscola)
Intestato "Bulli e Pupe con la coda Odv"
Causale: donazione per Thomas o per Giulio

PayPal:
[email protected]

Grazie di cuore a chi deciderà di esserci ❤️🐶🐶🙏

Ci sono cani che imparano a fidarsi lentamente.E poi c'è Bella.Io e lei non ci eravamo mai viste prima.Sono andata a pre...
15/06/2026

Ci sono cani che imparano a fidarsi lentamente.

E poi c'è Bella.

Io e lei non ci eravamo mai viste prima.

Sono andata a prenderla quando è arrivata dalla Sicilia e, come succede spesso, pensavo che avrebbe avuto bisogno di tempo. Tempo per osservare, per capire chi fossi, per decidere se fidarsi oppure no.

Invece Bella aveva già deciso.

Mi è venuta incontro e si è appoggiata a me come se mi conoscesse da sempre.

Durante il viaggio si è accoccolata vicina, distribuendo bacini e cercando continuamente il contatto. Non c'era paura nei suoi occhi. Non c'era diffidenza.

C'era solo una straordinaria voglia di amare e forse è proprio questo che rende Bella così speciale.

Perché in un mondo che spesso non è stato gentile con lei, ha scelto comunque di fidarsi, ha scelto di credere nelle persone, ha scelto di continuare ad aprire il suo cuore!

Bella ha due anni, è una cagnolina di taglia medio , sana, sterilizzata e negativa alla leishmania.

È dolce, equilibrata, affettuosa e profondamente legata al contatto umano. Ama stare vicino alle persone e riesce a creare un legame che arriva dritto al cuore.

È compatibile con i suoi simili, anche se preferiremmo per lei una convivenza con un cane del sesso opposto.

Quando la guardi ti colpisce subito la sua bellezza.

Quando la conosci, però, capisci che è l'ultima cosa importante, perché Bella non è una cagnolina che cerca semplicemente una casa.

Bella sta cercando qualcuno da amare!

E siamo certi che, nel momento in cui incontrerà la persona giusta, farà quello che ha fatto con me quel primo giorno…

Si avvicinerà, si appoggerà a lei/lui e consegnerà il suo cuore senza chiedere nulla in cambio.

L'unica differenza è che questa volta speriamo che ci sia qualcuno pronto a custodirlo per sempre.

Per info:
Lorenza 348 9380804
Silvia 340 9087029

A volte la vita decide di farti aspettare.Lo sa bene Mielino, arrivato dalla Sicilia con il suo compagno di viaggio, Rem...
15/06/2026

A volte la vita decide di farti aspettare.

Lo sa bene Mielino, arrivato dalla Sicilia con il suo compagno di viaggio, Remigio, # # # che per lui era un punto di riferimento. Poi un giorno quell’amico ha trovato casa e lui è rimasto indietro, a guardare la porta sperando che prima o poi si aprisse anche per lui.

Lo sa bene anche Tonga.

Per lui una famiglia c’era stata. O almeno così sembrava. In realtà quella che avrebbe dovuto essere la sua casa non gli ha dato l’amore, il rispetto e la sicurezza che ogni cane merita. Quando è stato salvato e accolto nella famiglia di Bulli e Pupe con la Coda ODV, ha dovuto ricominciare tutto da capo.

Ed è proprio lì, al centro cinofilo Ginger Dog di Casale Monferrato, che le loro strade si sono incrociate.

Da quel giorno sono diventati inseparabili compagni di avventure. Giocano, si cercano, si fanno compagnia e riempiono le giornate l’uno dell’altro. Vederli insieme è una di quelle cose che fanno sorridere senza nemmeno accorgersene.

Mielino è giovane, dolce come il miele proprio come suggerisce il suo nome. È un cane sensibile, uno di quelli che si avvicina “in punta di piedi”, ma che sa farsi strada fino al cuore!

Tonga ha qualche anno in più, un carattere più esuberante e tanta voglia di vivere. È allegro, affettuoso e pronto a godersi finalmente quella serenità che finora gli è stata negata.

Non stiamo cercando necessariamente un’adozione di coppia. Sarebbe meraviglioso, certo, ma ciò che conta davvero è che arrivi per ciascuno di loro la persona giusta.

Per Mielino sarebbe la prima vera famiglia della sua vita.

Per Tonga sarebbe finalmente una famiglia degna di questo nome.

Entrambi sono sani, castrati, vaccinati e microchippati. Sono due splendidi cani di taglia media che aspettano soltanto la loro occasione.

Si trovano a Casale Monferrato.

Per informazioni:
Silvia 340 9087029
Lorenza 348 9380804

Condividete il loro appello. A volte basta una foto, uno sguardo o un incontro per cambiare un destino. E loro stanno aspettando proprio quel momento. ❤️

Sapete qual è il più grande torto che hanno fatto a Stella?Non è stato abbandonarla, non è stato lasciarla lungo una str...
15/06/2026

Sapete qual è il più grande torto che hanno fatto a Stella?

Non è stato abbandonarla, non è stato lasciarla lungo una strada insieme ai suoi cuccioli e non è stato nemmeno veder partire, uno dopo l’altro, tutti e nove i suoi piccoli.

Il torto più grande che hanno fatto a Stella è non accorgersi di chi è davvero!

Perché tutti conoscono la sua storia… #

La mamma trovata in strada.
La mamma che ha protetto e cresciuto nove cuccioli.
La mamma che li ha visti andare tutti a casa mentre lei rimaneva ad aspettare.

Ma Stella non è soltanto questo.

Stella è una cagnolina con tanti sogni, una cagnolina allegra, socievole e piena di vita.

È una di quelle che si avvicinano volentieri alle persone, ma lo fanno con discrezione e rispetto.
Lei apprezza ogni momento che le viene dedicato: una carezza, un momento di gioco o un sorriso tutto per lei

È dolce e affettuosa, ma anche curiosa e pronta a godersi tutto ciò che di bello la giornata può offrirle.

Nonostante quello che ha vissuto, non ha smesso di fidarsi.
Non ha smesso di cercare il contatto.
Non ha smesso di credere che da qualche parte esista qualcuno di speciale che diventerà il suo per sempre

Forse è proprio questo che ci sorprende di più.

Dopo tutto quello che la vita le ha tolto, Stella continua a guardare il mondo con occhi pieni di speranza.

Eppure nessuno si è ancora fermato abbastanza a lungo per vedere oltre la sua storia.

Per vedere la cagnolina meravigliosa che è diventata.

Quella che ti accoglie felice.
Quella che ama stare in compagnia.
Quella che saprebbe riempire una casa di presenza, affetto e serenità.

Noi continuiamo a farci la stessa domanda:

com’è possibile che una cagnolina così non abbia ancora trovato la sua famiglia?

Aiutateci a far incontrare i loro destini.

Per info
Lorenza 3489380804
Silvia 3409087029

Che bello...Sento dei rumori in casa.La mamma sta preparando la pappa e mentre si muove tra i fornelli canta sottovoce. ...
14/06/2026

Che bello...

Sento dei rumori in casa.

La mamma sta preparando la pappa e mentre si muove tra i fornelli canta sottovoce. Non conosco le parole, ma mi piace ascoltarla.

C'è profumo di pollo nell'aria.

I suoi passi si avvicinano lentamente. Lei lo sa che a volte mi spavento se qualcuno arriva troppo in fretta.

Poi sento la sua mano sulla testa.

Una carezza leggera che scende lungo il collo, sulla schiena, fino alla coda.

"Oh sì mamma... ancora un po'."

Resto con gli occhi chiusi e respiro il suo profumo.

È il profumo più buono del mondo.

Profuma di casa, di presenza, di protezione.e di amore.

Grazie per avermi scelto, mamma.

Grazie per non avermi lasciato solo.

Adesso apro gli occhi e vengo a fare colazione con te.
..

Apro gli occhi.

Non c'è nessuna cucina!

Non c'è nessun profumo di pollo!

Non c'è nessuna mamma che canta!

Non c'è nessuna mano che accarezza piano per non spaventarmi! #

Era soltanto un sogno.

Mi chiamo Rocky.

Sono nato nel febbraio del 2021 e da allora una vera famiglia non l'ho mai avuta.

Ho conosciuto la strada, poi lunghi anni trascorsi in un recinto in Calabria. Oggi sono al sicuro, ma continuo ad aspettare qualcuno che mi scelga davvero.

Sono un cagnolino di taglia contenuta, peso circa 13 chili. Sono castrato, vaccinato e microchippato.

Con gli altri cani vado d'accordo e posso convivere serenamente con loro. Con i gatti sono compatibile.

All'inizio posso sembrare un po' timido, ma quando capisco di potermi fidare divento un compagno dolce e affettuoso.

In casa sono tranquillo, educato e rispettoso. Quello che mi mette in difficoltà è la solitudine negli spazi aperti. ( non voglio essere lasciato solo in giardino, per me è come rivivere il recinto)

Per questo sogno una famiglia presente, una casa serena e una vita fatta di passeggiate in natura, affetto e sicurezza.

Non sto chiedendo una casa perfetta, sto chiedendo una famiglia che mi ami

Sto chiedendo di poter smettere di sognarla!

Per info:

Lorenza 348 9380804
Silvia 340 9087029
Se non rispondiamo, lasciate un whatsapp con una breve presentazione, grazie

…E poi c’è Ray.Quello che tutti conoscono, quello che tutti trovano simpatico, quello che riesce sempre a strappare una ...
14/06/2026

…E poi c’è Ray.

Quello che tutti conoscono, quello che tutti trovano simpatico, quello che riesce sempre a strappare una risata con le sue buffonate.

Ray è arrivato da noi che era poco più di un cucciolo, insieme alla sua mamma. Di lei ci ricordiamo ancora la felicità quando è arrivata la famiglia giusta, una bellissima adozione, una nuova vita, il lieto fine che tutti speravamo!

Per Ray, invece, quel lieto fine non è ancora arrivato.

Eppure di tempo ne è passato. Oggi ha circa tre anni e continua ad aspettare qualcuno che si accorga di lui davvero.

Ray è un cane che vive la vita con entusiasmo. Ama giocare, correre, esplorare, partecipare a tutto quello che succede intorno a lui. È uno di quei cani che non stanno a guardare il mondo passare, vogliono farne parte.

Ha bisogno di movimento, di attività, di persone che abbiano voglia di condividere passeggiate, esperienze e tempo di qualità. Non perché sia difficile, ma perché è un cane giovane, pieno di energia e di voglia di vivere.

Ma sarebbe un errore fermarsi a questo, perché dietro al monello allegro che tutti vedono c’è anche un cane dolcissimo, che cerca il contatto, che ama stare con le persone e che sa mostrare una tenerezza disarmante.

Condivide serenamente gli spazi con un altro maschio ed è bravo anche con le femmine. Con i gatti non è stato testato. Per una famiglia con bambini molto piccoli potrebbe essere un po’ troppo esuberante nei momenti di gioco, semplicemente perché non si rende conto della sua irruenza e del suo entusiasmo.

Noi continuiamo a guardarlo e a pensare che da qualche parte ci sia qualcuno che lo sta cercando senza saperlo.

Qualcuno che desidera un compagno di avventure, un cane allegro, affettuoso e sincero. Un cane che non promette di essere perfetto, ma che promette di vivere ogni giornata accanto a te con tutto se stesso.

E forse, dopo tutto questo tempo, sarebbe bello che anche la storia di Ray trovasse finalmente il finale che merita.

Per info:
Lorenza 348 9380804
Silvia 340 9087029

Se non rispondiamo lasciate un whatsapp con una breve presentazione

13/06/2026

Benvenuto nonno Angioletto.

Hai fatto tanta strada per arrivare da noi, ora fai parte della grande famiglia di Bulli e Pupe con la Coda ODV.

Sei un nostro “gingerino in cerca d'adozione” e oggi è iniziato un nuovo capitolo della tua vita al Centro Cinofilo Ginger Dog di Casale Monferrato

Per questo nuovo inizio voglio ringraziare ancora una volta Elena e Lorenza.
Per il mio compleanno mi avevano regalato un posto, una possibilità di salvezza per una cagnolina anziana, e io ero stata entusiasta di vedere arrivare Balma. Purtroppo non ce l'ha fatta e il destino ha deciso diversamente, ma loro hanno voluto che quel regalo continuasse a trasformarsi in speranza per qualcun altro. E così oggi è arrivato Angioletto.

Sono rimasta colpita da questo cagnolino fantastico che, né nell'aspetto né nel comportamento, sembra un nonno. E invece ha 12 anni. Dodici anni vissuti in una vita misera. Dieci di questi trascorsi in un canile di cemento, dove l'erba era solo un lontano ricordo.

Oggi ha scoperto il prato, le coccole e nuovi amici.

Ma quello che mi aveva colpito guardando i suoi video era quanta speranza conservasse ancora dopo tutti quegli anni.

Quando qualcuno entrava nell'area sgambo e spesso erano volontari che non conosceva nemmeno, lui si avvicinava scodinzolando e li guardava con quegli occhi pieni di richieste.

Erano richieste d'amore, di speranza, di libertà.

Ed ecco ciò che oggi abbiamo cercato di donargli.

Benvenuto amore nostro.

Angioletto è castrato, negativo a Leishmania e malattie da zecca

Speriamo che dopo tutto questo tempo arrivi per lui una meravigliosa famiglia

Ciao Angioletto. ❤️

12/06/2026

Rebel vuole andare a casa, vuole una famiglia!

Se solo noi uomini capissimo, quanto amore hanno da donarci, quanto bene possono fare.

I cani hanno un dono, quello dell’amore incondizionato, il loro cuore è più grande del nostro e per loro bene più prezioso siamo noi!

Si donano incondizionatamente e ci accompagnano fino alla fine, rendendo ogni giorno un giorno speciale

Rebel è un cane veramente buono, compatibile con l’intero universo, castrato vaccinato e chippato.

Purtroppo è ipovedente, ma vive la quotidianità senza alcun problema.

Rebel si trova a Casale Monferrato e ti aspetta Per vivere insieme a te, tanta felicità.

Per info
Lorenza 348 9380804

Ci occupiamo di animali da tanti anni e, purtroppo, ogni tanto ci ricordiamo che non tutte le miserie arrivano dagli ess...
05/06/2026

Ci occupiamo di animali da tanti anni e, purtroppo, ogni tanto ci ricordiamo che non tutte le miserie arrivano dagli esseri umani che ignorano il volontariato. Alcune arrivano proprio da chi il volontariato dice di farlo.

Quando entriamo in un negozio e vediamo il salvadanaio di un'altra associazione, per noi esiste una regola molto semplice: rispetto. Rispetto per il lavoro degli altri, per il tempo che dedicano agli animali e per la fiducia che hanno costruito con quel commerciante.

Per questo non ci sogneremmo mai di chiedere che il loro salvadanaio venga tolto per fare posto al nostro.

Se c'è spazio, si condivide.
Se non c'è spazio, si ringrazia e si va avanti.

Chiedere di sostituire il lavoro di altri volontari con il proprio non è amore per gli animali. È competizione. E la competizione nel volontariato è una delle cose più tristi che esistano.

Gli animali non hanno colori, sigle, associazioni o bandiere. Hanno bisogno di aiuto. Tutti.

Chi lavora davvero per loro dovrebbe esserne felice, non sentirsi in gara.

Noi continueremo a fare quello che abbiamo sempre fatto: rimboccarci le maniche, aiutare i nostri cani e rispettare il lavoro degli altri.

A chi invece pensa che il volontariato sia una corsa a chi occupa più spazio, lasciamo una riflessione: la grandezza di un'associazione non si misura dai salvadanai che riesce a piazzare, ma dalla correttezza con cui si comporta quando nessuno la guarda.

E certe piccolezze raccontano molto più di mille belle parole.

Noi, nel frattempo, continuiamo a guardare avanti.

Se qualche attività commerciale desiderasse ospitare un salvadanaio di Bulli e Pupe con la Coda ODV, ne saremmo immensamente grati. Ogni moneta raccolta si trasforma in cure, cibo e aiuti concreti per i nostri cani.

Potete contattarmi direttamente su WhatsApp al 340 908 7029.

Silvia

Indirizzo

Camburzano
13891

Telefono

+393475063855

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Bulli e Pupe con la coda odv pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi