16/02/2026
Il modo in cui si è conclusa la giornata di sabato ha lasciato tutti i caltavuturesi con l’amaro in bocca, specialmente chi, come noi, per mesi si è impegnato con il solo fine di sfilare e divertirsi per qualche ora. Condanniamo l’accaduto e non desideriamo pronunciarci oltre, vi chiediamo solamente di non diffondere notizie non veritiere: a giudicare saranno le autorità competenti.
Vogliamo invece ricordare questo evento come la dimostrazione che a Caltavuturo ci sono tanti ragazzi (e non) che si impegnano e lavorano semplicemente per il bene della comunità.
I nostri ringraziamenti vanno a tutti i partecipanti che, con i loro costumi e con la realizzazione di piccoli carri, hanno arricchito ancora di più la giornata. Vedere tantissimi bimbi felici è ciò che conta: sono principalmente loro che meritano iniziative del genere, sono loro la generazione futura del nostro paese a cui dobbiamo lasciare un bel ricordo dell'infanzia a Caltavuturo.
Ed è proprio per questo che, nonostante l’accaduto, ci teniamo a premiare i gruppi che sono stati più apprezzati dalla giuria.
🏆Migliori 3 gruppi:
1 I bambini dell’oratorio
2 I Flintstones
3 W***y Wonka e la fabbrica di cioccolato
🎭Miglior travestimento: Masha e Orso
I referenti dei gruppi verranno contattati per la consegna della targa.
Ci teniamo a ringraziare Piero Monteleone, Giuseppe Romana e Mattia Privitera, senza i quali non saremmo riusciti nella realizzazione del carro in poco più di un mese.
Ringraziamo inoltre Nicolò Castellana e Salvo Martinello per essersi messi a disposizione con trattore e carrello e il signor Landolina per aver messo a disposizione i locali per la realizzazione del carro.
Ci vediamo il prossimo anno! ❤️