19/04/2026
🌸 GRAZIE 🌸
Sono passate tre settimane dalla "𝗙𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝘃𝗲𝗿𝗮. 𝗖𝗮𝗺𝗲𝗹𝗶𝗲, 𝗴𝗶𝗮𝗿𝗱𝗶𝗻𝗶, 𝗿𝗶𝗻𝗮𝘀𝗰𝗶𝘁𝗲" e ne conserviamo ancora gli sguardi, le voci, i passi.
Grazie a tutti per aver condiviso lo sbocciare della primavera insieme, grazie per l’affetto e la meraviglia che donate ogni volta.
Grazie a chi è venuto da vicino e da lontano, a chi è tornato, a chi ha scoperto Nicosia per la prima volta.
Abbiamo riempito le vie, i prati, i sentieri, i giardini di attenzione e di sorrisi.
Abbiamo guardato, giocato, riso, osservato, camminato, chiacchierato, ascoltato.
Anche quest'anno è successa una piccola magia, una magia di cui siamo grati: abbiamo toccato con mano e visto ancora una volta negli occhi di ognuno l'amore per un luogo, per il territorio, per la comunità, per le relazioni.
La bellezza semplice di questa giornata la porteremo nel cuore, insieme alle tante persone, associazioni, realtà che con noi l'hanno costruita.
Grazie di cuore a:
Comune di Calci, Museo di Storia Naturale - Università di Pisa, Unità Pastorale della Valgraziosa, Venerabile arciconfraternita di Misericordia - Calci, Compagnia Di Calci, VagaMonti, Zebré _associazione culturale, Associazione Dèi Camminanti, Fiab Pisa, La strada dell'olio, Nuova libreria Nuova Libreria Armani di Federico Armani, In fondo al sentiero, Agriturismo villa Buieri, villa Borghini, Il Molendino, Fattoria di Crespignano, Fattoria San Vito, famiglia Adami, famiglia Pratesi Battaglini, famiglia Lazzerini, SoS Il Profumo dei Fiori, Skye Folk, Le note vaganti, Birrante, panificio Valgraziosa, ristorante Il pozzo di San Vito, Circolo "La Corte" Bar-Pizzeria, ristorante Le Porte Monte Serra, Pizzeria Zio Tony, pasticceria Andreoni, pizzeria Voglia di Pizza, bar La farfalla, CNGEI sezione Scout di Pisa APS, Associazione nazionale vigili del fuoco del corpo nazionale.
Grazie a Nicosia.
E grazie ai tantissimi volontari, alla mano meravigliosa che hanno dato: ognuno si senta ringraziato personalmente. Collaborare e vivere la Festa insieme è uno dei modi, piccoli e preziosi, per germogliare e fiorire alla bellezza.
(foto, con una luce bellissima, di Elisa)