23/05/2026
Si conclude la V edizione dell’Incontro giornalistico letterario Guido De Ruggiero.
Come ogni anno è stato un pomeriggio intenso, un momento di confronto linguistico e culturale colmo di emozioni, spensieratezza e passione.
Ringraziamo i nostri ospiti, professionisti della cultura partenopea e italiana: Angelo Forgione, Gianfranco Coppola e Marco Lobasso.
Ringraziamo i ragazzi e le ragazze degli istituti I.C. Brusciano Capoluogo e dell’I.C. De Filippo De Ruggiero che anche quest’anno si sono impegnati al massimo nello sviluppare i loro progetti, i rispettivi Dirigenti, Antonio Gaita e Maria Marino, e le loro insegnanti per la passione con cui seguono e indirizzano i ragazzi “ sulla strada di Guido De Ruggiero”.
Ringraziamo il Sindaco Giacomo Romano, l’amministrazione comunale di Brusciano, per il supporto e la fattiva collaborazione. Ringraziamo Don Salvatore Purcaro e Claudio Napolitano, Presidente UNPLI Napoli per la presenza e per farci sentire tutto il loro sostegno ai progetti che portiamo avanti.
Sempre grazie al Centro di Lettura di Pomigliano d’Arco “Leggimi Forte” per essere stato anche quest’anno la giuria imparziale della III edizione del Premio Letterario.
Infine, un grazie speciale, va alla Professoressa Lina Vaia, per la passione e la dedizione con cui ha ideato, scritto e presentato il nuovo libro ProLoco “La parola: la dimora dell’essere”, per la cura che ha per questa Associazione da oltre trent’anni e per aver ricordato con tanta emozione i nostri cari soci Peppe Giannini e Gigino Cerciello.