Animal Empathy Onlus

Animal Empathy Onlus In difesa degli animali di tutte le specie.

Un progetto del Centro Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone, ideato e gestito dalla volontaria Tania IL Grande, per aiutare, oltre le tartarughe marine, ogni animale in difficoltà.

Giulietta aveva solo 2 mesi.Vagava al buio sulla statale 106, in Calabria.Una strada che qui conosciamo fin troppo bene:...
28/03/2026

Giulietta aveva solo 2 mesi.
Vagava al buio sulla statale 106, in Calabria.
Una strada che qui conosciamo fin troppo bene: la chiamano “strada della morte”.

Era viva per miracolo.

Un’auto — un’Alfa Romeo Giulietta — l’ha schivata all’ultimo secondo, e poi è tornata indietro, al buio, tra i rovi del guardrail, a cercarla.

Così è iniziata la sua storia.

L’abbiamo recuperata, portata in salvo.
Eravamo felici. Sembrava stare bene.

Ma poche ore dopo sono comparsi i primi sintomi:
la rinotracheite virale felina (FHV-1).
Un incubo per chi si occupa di gattini piccoli.
Un virus che non ha cura e che nella maggior parte dei casi non lascia scampo. Ogni volta si può solo sperare.

Ma noi oltre che sperare abbiamo fatto di tutto per salvarla.
Ricovero in clinica privata, terapie h24, farmaci e assistenza continua.

Per giorni e giorni abbiamo sperato e lottato con lei.

Ma alla fine il suo piccolo corpo si è arreso.

Giulietta non soffre più, è vero, ma a noi resta il dolore, e la consapevolezza che, senza il nostro intervento, non avrebbe avuto nemmeno una possibilità.

Ci resta purtroppo anche un conto da pagare.
Perché ogni tentativo di salvataggio ha un costo reale.

E le cure per Giulietta hanno avuto un costo importante, che stiamo sostenendo completamente da soli.
Abbiamo bisogno di aiuto, perchè domani ci sarà un altro animale da salvare.

Se vuoi aiutarci a continuare:

💙 Dona ora → animalempathy.org/sostienici
💙 Condividi questo post

Perché anche quando non riusciamo a salvarli,
non smettiamo mai di provarci.

“Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di qualcuno , vinci sempre.” Giulietta era uno s...
05/12/2025

“Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di qualcuno , vinci sempre.”

Giulietta era uno scricciolo di gattino di appena 2 mesi, trovata di sera, vagante tra le auto in corsa sulla strada statale 106, in Calabria, soprannominata “strada della morte” per la sua pericolosità.
E’ stata chiamata Giulietta perché proprio l’Alfa Romeo Giulietta che miracolosamente l’ha schivata è tornata indietro a recuperarla, cercandola al buio tra i rovi del guardrail.

L’abbiamo trovata e portata in salvo!
Eravamo felicissimi!
A parte pulci e acari, sembrava stare bene, ma in pochissime ore, dopo averla sfamata e rifocillata, ha iniziato a mostrare i primi sintomi di quello che è l’incubo di ogni volontaria che si occupa di gattini: la rinotracheite infettiva virale, dall'Herpesvirus felino di tipo 1 (FHV-1).

Questo virus non ha cura, si può solo sperare e sostenere l’animale affinché il suo sistema immunitario combatta contro la malattia.

Per assicurare a Giulietta tutte le cure possibili l’abbiamo ricoverata 5 giorni in clinica veterinaria, ma una volta a casa la malattia in 3 giorni ha raggiunto il picco e le sue condizioni sono via via peggiorate fino a oggi, quando il suo corpicino si è definitivamente arreso al virus.

Giulietta non soffre più ma a noi rimane tanto dolore nel cuore.

Purtroppo non servirà a salvare Giulietta, ma sostenendoci ci aiuterete a saldare il salato conto della clinica e della farmacia, e ci permetterete di continuare a prestare soccorso ad altri animali sfortunati. 🙏🏻♥️

13/06/2025
Urgente: questa gattina minuscola è stata investita da un’auto ed è rimasta disabile dalla zampetta davanti. Si cerca pe...
12/06/2025

Urgente: questa gattina minuscola è stata investita da un’auto ed è rimasta disabile dalla zampetta davanti. Si cerca per lei un’adozione del cuore.

Al momento si trova ricoverata in clinica ma tra un paio di giorni, finita la terapia, sarà dimessa e non può tornare in strada in queste condizioni. Cerchiamo urgentemente uno stallo o, ancora meglio, un’adozione. Ha bisogno di qualcuno che si prenda cura di lei e le dia tutto l’affetto possibile.
La gattina si trova al momento in provincia fi Reggio Calabria, a Cittanova, ma valutiamo la possibilità di farla arrivare ovunque ci sia ina famiglia per lei 🚆✈️

Condividete ovunque 🙏🏻❤️

C’è la possibilità di salvare questi due randagini ma non si trova nessun volontario per colloquio preaffido a Varese, p...
12/06/2025

C’è la possibilità di salvare questi due randagini ma non si trova nessun volontario per colloquio preaffido a Varese, possibile?

Cercasi Preaffido a Varese!
🆘 Cerchiamo volontari per colloquio preaffido (gatto) a Verona per questi trovatelli salvati in Calabria.
Solo volontari esperti per favore 🙏
Se non potete aiutare direttamente condividete ovunque ♥️

Per info preaffido messenger oppure whatsapp (solo messaggi) +393925951614

Cercasi Preaffido a Varese!🆘 Cerchiamo volontari per colloquio preaffido (gatto) a Verona per questi trovatelli salvati ...
28/05/2025

Cercasi Preaffido a Varese!
🆘 Cerchiamo volontari per colloquio preaffido (gatto) a Verona per questi trovatelli salvati in Calabria.
Solo volontari esperti per favore 🙏
Se non potete aiutare direttamente condividete ovunque ♥️

Per info preaffido messenger oppure whatsapp (solo messaggi) +393925951614

3,5mila condivisioni ma solo 2 donazioni (Michele e Barbara). Com’è possibile???Come si fa a pagare la clinica, i farmac...
16/05/2025

3,5mila condivisioni ma solo 2 donazioni (Michele e Barbara). Com’è possibile???
Come si fa a pagare la clinica, i farmaci, la staffetta, lo stallo???

🐶Cucciolo del cimitero ❤️Aggiornamento 12 maggio 2025:grazie a una volontaria il cucciolo è arrivato in clinica, e fortu...
05/05/2025

🐶Cucciolo del cimitero ❤️
Aggiornamento 12 maggio 2025:

grazie a una volontaria il cucciolo è arrivato in clinica, e fortunatamente ho trovato stallo presso due volontari che potranno ospitarlo in attesa che completi le cure veterinarie e le profilassi vaccinali per andare in adozione.
In clinica è stato visitato e sottoposto a tutti i test ed esami del caso. E’ un maschietto di circa 4 mesi, magrissimo, con la rogna e con problemi ai dentini. Per fortuna i test ad altre malattie sono risultati negativi, ma è molto debilitato. Nonostante le sue condizioni è dolcissimo e pieno di voglia di vivere.
Abbiamo promesso a questo cucciolo un futuro più roseo dell’orrore che avrà vissuto nei suoi appena 4 mesi di vita, ma per farlo c’è bisogno di tutti voi affinché io possa sostenere le spese della clinica, dei farmaci, del cibo, delle profilassi vaccinali, di microchip e passaporto, di staffetta per portarlo adozione.

Un grazie di cuore a Mimma che lo ha recuperato e portato in clinica e a Raffaele che si prendendo cura di lui in stallo ❤️

Questi sono i dati per partecipare con una donazione alle spese per Max:

- Bonifico: IBAN IT82A0103081320000002028964
intestato ad Animal Empathy Onlus (causale: donazione per cucciolo del cimitero)
Per bonifici dall’estero inserire il codice Bic/Swift: PASCITM1RC6

- Ricarica su Postepay:
Carta num 4023601052583853
intestata a Tania IL Grande, codice fiscale: LGRTNA85T51L063V
(causale: donazione per cucciolo del cimitero)

- Donazione su Paypal:
[email protected]
causale: donazione per cucciolo del cimitero
(clicca su “invia regalo” e non su “acquista”)

❤️🙏🏻🐶

Post originario ⬇️ 5 maggio 2025

Urgente Calabria - abbandonato in un cimitero
Cerchiamo chi possa recuperare e/o offrire stallo temporaneo per questo cane.
Ci segnalano questo cane al cimitero di Terranova Sappo Minulio (RC), in evidente stato di abbandono e bisognoso di cure veterinarie (dalla foto si nota subito che è affetto da rogna). La signora che lo ha segnalato purtroppo era di passaggio e stava ripartendo per la Svizzera. Era disposta a portarlo con se' ma in queste condizioni di salute e senza documenti di viaggio non era possibile.

Cerchiamo un'associazione o volontario del posto che possa andare a recuperarlo, portarlo in una clinica veterinaria (le nostre di fiducia sono Clinica Regina a Cinquefrondi e Clinica Camagna a Reggio Calabria, ma per una prima visita va bene qualunque clinica venga facilmente raggiungibile a chi lo recupera) e stallarlo per il tempo necessario che guarisca.

Dopo le cure, le profilassi vaccinali, microchip e documentazione di viaggio, lo faremo arrivare alla signora in Svizzera che si è resa disponibile ad adottarlo.

Animal Empathy non ha volontari in quella zona ma si rende disponibile a contribuire con le spese veterinarie e/o di viaggio.

Chiediamo urgentemente la collaborazione di chi FISICAMENTE possa recarsi sul posto e/o di chi possa offrire STALLO (casalingo o in rifugio) per il periodo delle cure e delle vaccinazioni, affinchè poi possa partire in adozione.

Gentilmente chi può offrire un AIUTO CONCRETO (recupero o stallo) ci contatti via messaggio su WhatsApp al numero +393925951614 (funziona solo per messaggi)

Aggiornamento 8 maggio: cerchiamo stallo urgente in zona!!!!
stamattina una volontaria potrebbe andare a prenderlo e portarlo in clinica per farlo visitare. Ma poi?
Non abbiamo ricevuto nessuna disponibilità di stallo in zona. Gli animali malati purtroppo non possono viaggiare quindi serve urgentemente uno stallo nei dintorni (o provincia di Reggio Calabria).
Dopo la clinica non può tornare in strada.
Possibile che nessuno possa offrire uno stallo temporaneo a questo cane?

67 anni fa, Laika veniva lanciata nello spazio. Il suo nome significa "piccolo abbaiatore", ma il suo vero nome era Kudr...
12/01/2025

67 anni fa, Laika veniva lanciata nello spazio. Il suo nome significa "piccolo abbaiatore", ma il suo vero nome era Kudrjavka, che in russo significa "ricciolina".

Laika fu catturata per strada a Mosca.
Metà Husky e metà Terrier, aveva circa 3 anni al momento della sua selezione.
Fu scelta perché calma, docile e perfettamente adattabile alla capsula dello Sputnik 2.
Anche se la missione era equipaggiata con sistemi di supporto vitale (cibo e acqua), non prevedeva il ritorno: per Laika, fu una condanna a morte.

L'interno del satellite era rivestito, con uno spazio sufficiente per permetterle di stare in piedi o sdraiarsi. La temperatura interna era impostata a 15°C, e un sistema di refrigerazione avrebbe dovuto proteggerla dagli sbalzi termici.

Il 3 novembre, alle 2 del mattino, Sputnik 2 fu lanciato nello spazio. Laika probabilmente sopravvisse per circa sette ore, anche se alcune fonti sostengono che la sua agonia durò fino a quattro giorni. Sola, nello spazio.

Il satellite rientrò nell'atmosfera cinque mesi dopo, il 14 aprile 1958, dopo aver compiuto 2.570 orbite attorno alla Terra, disintegrandosi al rientro.

Ogni anno, prima dell'autunno, sento il bisogno di raccontare questa storia, forse con parole nuove. C'è una colpa profonda che tutti noi dovremmo sentire leggendo ciò che abbiamo fatto a Laika. Il progresso umano è spesso stato raggiunto a scapito degli animali, che non avevano nulla a che fare con il nostro desiderio di supremazia.

Molti credono che questo fosse un prezzo accettabile per le nostre conquiste, ma sembra evidente, anche leggendo questa storia, che fu solo una forma di prevaricazione. Avevamo il dovere di scegliere un'altra strada.

Abbiamo ancora quel dovere oggi.

Mi dispiace, Laika.
L'umanità ti ha tradito 💔

21/11/2024

Indirizzo

Piazza Lorenzo E Gilla
Brancaleone
89036

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Animal Empathy Onlus pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi