22/01/2026
Biagio Dragone è stato confermato Presidente del Panathlon Bologna 1957 per il biennio 2026-2028. È stato rieletto all'unanimità dai soci nell'assemblea elettiva dello scorso 20 gennaio presso il Sidney Hotel di Bologna.
Classe '63, tarantino di nascita e bolognese d'adozione, Biagio Dragone è da sempre impegnato da sempre nello sport e nelle attività sociali e culturali. Ricopre a tutt’oggi la carica di Consigliere Regionale della FIGC/LND, Presidente ANCRI e Consigliere Regionale CONI per le Associazioni Benemerite del Coni. È stato insignito con l’Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica, con la Stella D’Argento CONI al Merito Sportivo, con il Distintivo d’oro CONI Emilia Romagna e con la Benemerenza Lega Nazionale Dilettanti.
"Sono molto contento della riconferma - ha dichiarato Dragone a rielezione avvenuta -. Il biennio scorso ha rappresentato un impegno notevole per tutti noi, ma siamo pronti per ripartire con la nuova squadra del Consiglio Direttivo. Programmeremo nuove attività e metteremo tutto l'impegno possibile per divulgare ancora di più il Panathlon presso un pubblico sempre più ampio. Ringrazio tutti i soci per la rinnovata fiducia".
L'Assemblea ha deliberato anche la nomina di Ester Balassini, Marco Orsi e Don Massimo Vacchetti come soci onorari.
Di seguito gli esiti delle altre votazioni:
Consiglio Direttivo: Doranna Melegari, Alberto Bortolotti, Mauro Cassanelli, Luciano Garulli, Andrea Pizzoli, Antonello Ferluga, Luigi Ghermandi, Salvatore Nicoletti, Dario Ronzulli
Collegio dei Revisori dei conti: Alessandro Bonazzi, Giorgio Brini e Luca Sito
Collegio di garanzia: Antonella Frabetti, Francesco Franceschetti e Gaetano Fiorini