21/09/2025
Il grigio dell’asfalto, questo pomeriggio al parco di Loreto, si è trasformato in una tela colorata capace di trasmettere allegria e speranza.
Protagonisti di questa trasformazione sono stati i più piccoli che, con la loro creatività e voglia di giocare, hanno reso il disegno non solo un momento di svago, ma un vero atto di solidarietà, empatia e gioia condivisa. Alcuni, pur avendo la possibilità di vincere un premio personale, hanno scelto il lavoro di squadra, preferendo l’atmosfera di unione e collaborazione al riconoscimento individuale.
Il loro esempio ci ha lasciato un messaggio forte e chiaro: l’unione non solo fa la forza, ma rende ogni sfida più leggera, più divertente e meno solitaria. Insieme ci si sostiene, si comunica di più, si crea di più e si affrontano le difficoltà con maggiore coraggio.
Tutto questo è stato possibile anche grazie ai genitori, che educano i propri figli all’empatia e al rispetto degli altri, scegliendo di condividere tempo prezioso in mezzo alla natura e al dialogo con la comunità.
A loro va il nostro grazie, per aver deciso di diventare volontari per un giorno e aver regalato a bambini affetti da patologie cardiologiche la possibilità di sentirsi forti e uguali agli altri.
Perché è importante, anche solo per un giorno, ricordare a chi convive con una cardiopatia congenita che non è e non sarà mai solo: la comunità è al suo fianco, oggi, domani e sempre. ❤️