29/07/2025
PER LA NOSTRA BELPASSO SEMPRE A LAVORO. “Siamo sempre attenti ed assistiamo a fenomeni di abusivismo commerciale con improvvisati commercianti che “montano” bancarelle per la vendita di alimenti o altro tipo di merce senza la dovuta autorizzazione da parte delle autorità competenti”. A parlare è il coordinatore provinciale dell’associazione “Andiamo Avanti” Moreno Pecorino il quale, in modo costante continua a ricevere quasi giornalmente lamentele da parte dei commercianti di Belpasso che lavorano secondo le regole pagando le tasse, affitti e regolari contributi per immobili di proprietà. “Compatibilmente con le priorità e tenendo conto anche della carenza di organico come associazione “Andiamo Avanti” chiediamo ulteriormente alla polizia municipale di Belpasso agli uffici competenti di rafforzare il controllo su un fenomeno che sta prendendo piede sempre più rapidamente e sta diventando incontrollabile”. Pecorino evidenzia che la situazione rispetto a qualche anno addietro è totalmente cambiata,, nonostante l’attuale amministrazione comunale è sempre di centro destra come era quella precedente guidata dal sindaco Daniele Motta e in cui lo stesso Pecorino era assessore alla polizia municipale. “Spero si possa agire nel rispetto di coloro i quali utilizzano GLI STALLI AUTORIZZATI e coloro i quali vivono le difficoltà pagando regolarmente le tasse. Ripeto tutto ciò da MESI E MESI. Spero non occorra valutare altro” ha concluso Moreno Pecorino. Sempre con spirito costruttivo e collaborativo