27/09/2025
Lunedì prossimo ad Omegna con Antonio Cajelli
Lunedì 29 settembre alle 20,30 al Forum di Omegna l'educatore economico-finanziario Antonio Cajelli, proporrà una conferenza spettacolo intitolato "Cara bolletta". L'obiettivo è quello di sensibilizzare e guidare gli utenti verso un consumo consapevole.
L'iniziativa è stata patrocinata dal comune di Omegna: ora l'atto conclusivo, con questa conferenza rivolta al pubblico. "Una bella occasione - così l'assessore alle politiche sociali Katia Viscardi - per le famiglie: ci auguriamo che ci sia una buona partecipazione, perchè l'educazione nella spesa al supermercato, nella lettura delle bollette, nel consumo consapevole sono molto importanti".
"Nelle scorse settimane con lui - spiega il direttore del Ciss Cusio, Angelo Barbaglia - abbiamo proposto una serie di incontri con il nostro personale, con Enaip, Vco Formazione e Centro per l'Impiego. Lo scopo è stato quello di mettere a disposizione degli educatori degli strumenti nel rapporto quotidiano con le persone, per aiutarle nella gestione corretta delle spese famigliari, diffondendo competenze economico-finanziarie pratiche."