15/11/2025
Oggi la nostra Misericordia perde il suo pilastro fondamentale, il nostro amato Governatore; colui che nel corso degli anni ha donato tutto sé stesso per gli altri e la comunità intera; la divisa della misericordia è stata la sua seconda pelle per molto tempo, ha sacrificato molto della sua vita, sempre e soltanto per un unico obiettivo, aiutare il prossimo.
Luigi, oltre ad essere stato il nostro Governatore, è stato un fratello, un amico ed anche un secondo padre, per chiunque sia passato dalla Misericordia; un porto sicuro in cui rifugiarsi quando fuori infuriava la tempesta; sapeva ascoltare e cercava sempre di dare il consiglio migliore per risolvere un problema. È stato un faro di speranza per molti di noi, ci ha sempre incoraggiato nel seguire le nostre passioni, spronandoci a dare il meglio di sé in qualsiasi percorso ognuno di noi avesse deciso di intraprendere.
È stato un Maestro di vita per tutti noi e di questo gliene saremo per sempre grati.
Lo vogliamo ricordare così, con uno dei suoi tratti distintivi che non mancava mai, il sorriso.
Grazie Governatore per tutto ciò che hai fatto.
Che Iddio te ne renda merito.
💛💙