13/06/2026
📚💧 Domani alle ore 19:00 a Pertosa torna il nostro Gruppo di Lettura.
Sarà la quarta tappa itinerante di un percorso culturale e di incontro pubblico che, negli ultimi mesi, ci ha portato ad Auletta, Caggiano, Buccino e ora Pertosa.
Un viaggio tra libri, idee, esperienze e persone che credono nel valore dello scambio e della conoscenza condivisa. Il tema che ci accompagna è quello dell'acqua e dei beni comuni: una questione che riguarda tutti e tutte, perché parlare di acqua significa parlare di territorio, diritti, ambiente, memoria e futuro.
In questi mesi abbiamo letto, scambiato e discusso autori come Francesco Visentin, Valérie Perrin, Elif Shafak (La memoria dell'acqua) e molti altri testi che ci hanno aiutato a guardare con occhi diversi il mondo che ci circonda.
Per noi portare cultura nei paesi significa creare occasioni di incontro, confronto e partecipazione. Significa ritrovarsi attorno a una storia, a una domanda, a un tema che riguarda la vita collettiva.
Vi ricordiamo che il gruppo è aperto e chiunque ne può far parte.
https://www.facebook.com/groups/1406611130855170/