01/08/2025
AL VIA DA OGGI IL SERVIZIO DI BUS NAVETTA PER LE SPIAGGE DI NETTUNO E PER TORRE ASTURA
Al via a partire da oggi il Servizio di bus navetta per le spiagge di Nettuno e per Torre Astura.
La Navetta seguirà due percorsi differenti durante la giornata. La linea verde che collegherà tutte le spiagge di Nettuno, e la linea blu che invece arriverà fino a Torre Astura.
Non tutte le corse, quindi, arriveranno fino a Torre Astura, per cinque volte si farà un percorso ridotto alle spiagge del centro e per tre volte si arriverà fino al parcheggio di Torre Astura.
Il tragitto sarà sempre segnalato sulla navetta stessa che con apposto cartello illustrerà se si tratta della corsa blu o verde. Nella locandina tutte le soste e i punti di arrivo e partenza.
"Questo servizio - ha detto l'assessore al Turismo Marco Federici - ci è stato richiesto a gran voce dai cittadini e ci siamo impegnati per riuscire ad organizzarlo. Tutte le spiagge del centro sono collegate e chi non vuole usare l'auto ha una valida alternativa. Lo stesso vale per chi vuole raggiungere Torre Arsura senza pensieri. Buone ferie a tutti".
"Il Comune sta facendo l'impossibile per offrire a cittadini e turisti servizi all'altezza delle aspettative - ha aggiunto il Sindaco Nicola Burrini - con questa navetta è possibile raggiungere tutte le spiagge senza prendere l'auto. Una scelta inclusiva e sostenibile. Buona estate a Nettuno a tutti".
Il servizio è stato attivato grazie alla collaborazione essenziale dei balneari di Nettuno e della Proloco Nettuno.