22/09/2025
Ogni passo che faccio è per essere felice, questo è dentro di me, più forte di me, è un’esigenza che sfonda tutte le mie analisi e il mio congenito pessimismo. Ogni volta riemerge dal fondo di me questa tensione al mio compimento umano e più si afferma più mi risulta evidente che non sono io a rendermi felice, non sono le mie immagini di felicità a darmi la felicità, quelle costruzioni mentali che mi faccio e per cui penso che sarò felice se realizzerò quei sogni che coltivo nella mente. No, nulla di ciò che io immagino mi farà felice, è Dio a rendermi felice e nel modo che Lui vuole, così io ho da dire semplicemente sì a ciò che Lui nella sua bontà intesse per cominciare a fare esperienza del centuplo quaggiù. E’ Dio che mi fa felice, Lui solo sa come posso esserlo e opera per questo con la sua infinita misericordia!