15/06/2026
Venerdì scorso la presentazione di “Semplicemente, Vita” a Ragusa è stata un momento di grande partecipazione e condivisione.
L’evento, voluto da Federazione Cure Palliative per inaugurare la nuova dimensione fisica del progetto fotografico realizzato con Guido Harari, ha rappresentato un’occasione preziosa per raccontare dal vivo il senso di questa iniziativa: portare lo sguardo sulle persone, sulle relazioni, sui gesti e sulla trama viva che rende possibile la cura.
Desideriamo quindi ringraziare i relatori e le istituzioni intervenute: Tania Piccione, presidente di Federazione Cure Palliative; Antonio Campo, presidente di Samot Ragusa ETS e consigliere di Federazione Cure Palliative; Giusy Digangi, consigliera di Federazione Cure Palliative; Giuseppe Cassì, Sindaco di Ragusa; Elvira Amato, assessore ai Servizi sociali; Antonella Battaglia, Coordinatrice Cure Domiciliari ASP Ragusa. Un grazie di cuore inoltre anche a tutte le persone che hanno partecipato come pubblico e hanno condiviso con noi questo momento.
Come sempre un ringraziamento speciale va a Guido Harari: senza il suo sguardo, la sua sensibilità e la sua ricerca fotografica, questo progetto non avrebbe potuto prendere forma.
Infine un ringraziamento a SAMOT Ragusa ETSper aver ospitato questa tappa inaugurale del progetto di Federazione.
La mostra resterà visitabile a Ragusa fino al 21 giugno, presso la Camera di Commercio – Sala Borsa Pippo Tumino, in Via Natalelli 137.