05/24/2026
Persone che incontri quasi per caso in ospedale e che poi, senza accorgertene, ti entrano nel cuore e diventano parte del tuo quotidiano.
Per noi, Matilde è una di queste persone speciali.
Ogni volta che è fuori dall’ospedale è sempre attiva insieme alla sua famiglia per l’associazione, sempre presente a ogni evento, sempre pronta a donare un sorriso agli altri, anche nei momenti più difficili.
Ci siamo emozionati riguardando la foto della prima volta che l’abbiamo conosciuta: quando, pur essendo ricoverata, si è prestata a girare tutto l’ospedale con noi per la Befana. Una Befana meravigliosa, accanto alla nostra Befana Milena, capace di regalare gioia a tutti.
E poi l’abbiamo rivista l’altro giorno, ancora ricoverata, insieme a Damiano.
Inseriamo anche una foto che è una delle nostre preferite: quella in cui, come sempre, facciamo tutti insieme le facce buffe… perché a te piace da morire fare le faccette buffe e riesci sempre a contagiare tutti con la tua allegria.
Ma più di tutto ci restano dentro gli abbracci sinceri, quelli veri, e anche quei semplici messaggi che ci scriviamo e che alla fine contano molto più di tante altre cose.
È bello quando si creano rapporti così speciali, rapporti che ti rimangono dentro e che diventano parte della tua vita.
Oggi vogliamo dirti una cosa semplice ma fondamentale: per noi sei una persona meravigliosa, di una bellezza rara e immensa, di quelle che arrivano dritte al cuore.
E siamo sicuri che la tua vita tornerà presto a sorriderti e che tutto questo diventerà soltanto un momento da lasciarsi alle spalle.
Nel frattempo vogliamo che tu sappia che, nei giorni più duri e nei momenti di sconforto, noi siamo con te. Sempre.
E tu lo sai che non è una frase fatta, ma qualcosa di vero, reale, profondo.
Forza Matilde, non sei sola.
Noi saremo sempre qui con te.