R/Esistenza nasce come associazione studentesca con lo scopo di migliorare la qualità dell'istruzione nelle scuole di Velletri e si è impegnata nella lotta per l'abolizione della legge ex-aprea organizzando e coordinando cortei e, in seguito, occupazioni nelle scuole superiori di secondo grado dei Castelli Romani nell'anno 2012-2013. Ha poi allargato i propri orizzonti e si è rivolta all'ambito de
lla cultura e della valorizzazione del territorio veliterno, riappropriandosi degli spazi, creando aggregazione e offrendo libera espressione a ogni forma d'arte e cultura. Dalla rivalutazione dello Skate Park, al Festival delle Arti Nascoste "Sotto Sotto" e alla mostra "CensurArt.21", a Villa Bernabei, uno spazio donato alla cittadinanza e abbandonato dall'aministrazione pubblica. Attualmente R/Esistenza è impegnata alla rivalutazione del DopoLavoro Ferroviario, uno stabile proveniente da diversi usi e gestioni, e lasciato inutilizzato per 5 anni. Uno spazio dove svolgere attività socio-culturali, assemblee pubbliche, attività sportive e ricreative; infine, uno spazio dove, come sempre, si lascia piena forma d'espressione all'arte. Per maggiori informazioni, per presentare proposte o per darci una mano, potete tranquillamente usufruire di questa pagina Fb o dell'indirizzo email: [email protected]