23/02/2023
Questa volta il nostro appuntamento con si è fatto in tre:
🍃i bambini e le bambine delle classi prime e seconde hanno conosciuto il fantastico mondo degli alberi attraverso tanti semi da toccare e custodire in dei disegni fantastici pronti per essere piantati.
🍃 i bambini e le bambine delle classe terza ispirati dal libro dove crescono gli alberi, si sono trasformati in architetti e hanno ideato una contaminazione tra natura e quartiere all’interno della loro scuola.
🍃 i bambini e le bambine delle classi quarta e quinta sono diventati eco artisti, la loro missione era osservarsi per realizzare tanti ritratti abbinando una ecomissione, un impegno quotidiano per prendersi cura degli spazi comuni.
Tre modi per affrontare l’ecologia, per cercare bellezza e costruire il senso di appartenenza al bene comune, con piccoli gesti condivisi.
👉Grazie al Comune di Valdina all’assessore alla pubblica istruzione Francesco Marchetta, alla Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo S. D'Arrigo" di Venetico " prof.ssa Laura Aliberti
I bambini di tutte le classi della primaria alle insegnanti Nella Garufi, Elina Barca, Katia Ferrara, Bambaci Carmen, Coppolino Debora, Franca Noto, Grazia Marino, Maria Giorgianni, Mattia Mondì, Caterina Bonarrigo, Carola Logiudice, Abbate Annamaria, Gangemi Angela.
📍I laboratori di animazione sociale e sostenibile altamente creativa sono a cura di Semi di natura