25/08/2025
Sorpresa amara per i ciclisti della Vuelta, impegnati oggi nella terza tappa. Dopo la festa per la vittoria di tappa di Vingegaard e la conquista della maglia rossa, oggi la giornata è iniziata con una sorpresa amara: 18 biciclette della Visma Lease a Bike sono state rubate nella notte dai furgoni della squadra di Jonas Vingegaard - il super-favorito della Vuelta a España – posteggiati al Novotel di corso Giulio Cesare. Tre sono state ritrovate questa mattina in un prato vicino. Si calcola un bottino attorno ai 400 mila euro. Ma al di là della questione economica, 18 biciclette in meno potrebbero mettere a rischio la corsa di qualche ciclista costretto ora a utilizzare da subito quelle di riserva. In mattinata le biciclette in sostituzione sono state preparate e poco prima delle 13 la squadra si è diretta verso il nuovo cancelletto di partenza a San Mauro, per la terza tappa. Nessun commento sul furto dalla direzione del Novotel.
Ne parla Gianni Giacomino su La Stampa - Torino