08/05/2026
Una giornata di confronto, formazione e visione condivisa per il futuro dell’energia nei nostri territori 🌲⚡
Oggi si è svolta l’assemblea dei soci di TEV – Trentino Energia Verde, un momento importante per condividere attività, prospettive e rafforzare la collaborazione tra le realtà che ogni giorno lavorano per uno sviluppo energetico sostenibile e vicino alle comunità locali.
A seguire si è tenuto l’incontro formativo realizzato insieme a FIPER, dedicato all’evoluzione del teleriscaldamento a biomassa in Italia, con un approfondimento sulle normative ARERA, sulle criticità e sulle opportunità per le aziende del settore.
Grazie al presidente di TEV Andrea Ventura e alla direttrice FIPER Vanessa Gallo per i preziosi contributi e gli spunti condivisi durante il pomeriggio.
Un ringraziamento speciale alle sindache Francesca Tomaselli del Comune di Pellizzano e Laura Marinelli del Comune di Ossana per l’ospitalità e per aver accompagnato i partecipanti nella visita al nuovo impianto di Pellizzano/Ossana, permettendo di conoscere da vicino una realtà che rappresenta innovazione, sostenibilità e attenzione al territorio.
Momenti come questi confermano quanto sia fondamentale continuare a investire nel dialogo, nella formazione e nella capacità di costruire rete tra enti, aziende e comunità locali 🌿