05/06/2026
Nell’Aula “Miro” del Tribunale di Taranto si è tenuta questa mattina la cerimonia di giuramento di tre nuovi Avvocati e di una “Abilitata al patrocinio sostitutivo”, caratterizzata dalla grande emozione dei giurandi e dei loro cari presenti nell'auditorium, nonché degli Avvocati Consiglieri dell’Ordine degli Avvocati Taranto intervenuti all’evento.
La cerimonia è stata aperta dall’intervento del Presidente Avvocato Vincenzo di Maggio che, dopo aver fatto giurare la Dottoressa Serena Morrona “Abilitata al patrocinio sostitutivo”, ha passato la parola al Vicepresidente Avv. Geppi Macrì che, visibilmente emozionato per il figlio giurando, ha fatto pronunciare la formula del giuramento ai tre nuovi Avvocati: Giovanni Macrì, Silvia Mero e Barbara Palazzo.
In seguito l’Ordine degli Avvocati ha consegnato un Attestato di partecipazione agli studenti di quattro Istituti scolastici del territorio (“Vittorino Da Feltre”, “Pitagora”, ”Archimede” e “Aristosseno”) che si sono cimentati nell’ultima edizione del “Torneo Dire e Contraddire”.
Ha poi preso la parola l’Avv. Imma Caricasulo, referente territoriale del “Torneo Dire e Contraddire” per l’Ordine degli Avvocati Taranto che ha ringraziato i docenti e gli studenti che hanno partecipato alla manifestazione e la “squadra” di tutor / formatori formata da Avv. Francesco Fico, l’Avv. Niccolò Vozza, l’Avv. Gabriella D’Arco, la Dott.ssa Gilda D’Elia, il Dott. Giovanni Macrì – da oggi Avvocato – e il Dott. Domenico D’Onchia.