glianastasiani.it

glianastasiani.it Anastasiani, ovunque siano. Che siano nati, lavorino o studino a Sant'Anastasia (Napoli).

Ma anche che da qui poi siano andati via e ora vivono in giro per il mondo. Questa pagina, come il portale web ad essa collegato, sono nati per tutti loro.

Si è costituito colui che era ricercato dopo la sparatoria ai danni di un carabiniere avvenuta la sera del 9 giugno scor...
11/06/2026

Si è costituito colui che era ricercato dopo la sparatoria ai danni di un carabiniere avvenuta la sera del 9 giugno scorso.


La pi***la è risultata rubata a un poliziotto e alla fine, in molto meno di 24 ore, non ha avuto scampo il 43enne Giuseppe D’Ambrosi che i Carabinieri di Sant'Anastasia erano arrivati ad identificare quasi subito iniziando così a dargli la caccia. Sin dal primo istante dopo aver sparato e fuggit...

Domani in aula consiliare a Sant'Anastasia!
05/06/2026

Domani in aula consiliare a Sant'Anastasia!

Sabato 6 giugno 2026, alle ore 9:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Sant’Anastasia, si terrà la cerimonia di premiazione della prima edizione del Bando per l’assegnazione di borse di studio dedicate al tema della sicurezza sul lavoro, promosso dall’Associazione “Caduti della Flober...

23/05/2026

Josi Della Regione a Sant'Anastasia.

14/04/2026

COME SI CHIAMA LA PRESIDENTE?

Domenico Pezzurro è un genio da lodare. Lodare perché ha vinto battaglie di vita e di passioni. Lodare perché mette se stesso in quello che dice e fa. Anche qui che non ricordando il nome di chi lo ha portato a Sant'Anastasia, come un consumato conduttore, si riprende subito dietro il primo suggerimento che lo salva dalla diretta. E così va spedito. Spedito nel reel, nella vita e in questa cosa che chiamiamo "amore" per ciò che accade attorno, vicino, dentro di noi! Lode a Domenico Pezzurro.

14/04/2026

RAMPE DI LEGO A SANT'ANASTASIA

Domenica 12 aprile si è svolta a Sant'Anastasia la bella iniziativa dedicata ai soggetti con disabilità e al sogno d'inclusione che c'è dentro. Dal veneto operoso Enrico Balestra, Nicola Barzon, Ludovico Lancia, Enrico Ortile e Alessandro Padrin, cinque giovani nello spettro autistico che si sono incontrati fra il 2020 e il 2021 nell’ambito di progetti sperimentali di inserimento lavorativo di persone con disabilità promossi dal SIL Ulss 6.
Lavoriamo insieme in un network di cooperative sociali che operano tra Selvazzano Dentro, Saccolongo e Padova (Riesco, L’Iride, Provate, Habile).
La storia inizia nell’autunno del 2020. Il primo lockdown era alle spalle. Ci venne dato un computer, dovevamo provare a occuparci di comunicazione. Eravamo in tre: Enrico Balestra, Ludovico Lancia ed Enrico Ortile. Scrivevamo su dei post-it i nostri pensieri: Enrico B. era prudente, Ludovico contestava, Enrico O. era il secchione. Dopo alcune settimane abbiamo iniziato a raccontarci, a ti**re fuori le nostre passioni: i Lego, la scrittura, la curiosità e la voglia di viaggiare e di esplorare, anche semplicemente con la fantasia.
Il contatto con Susy Rea e con la mission della sua associazione "Una nuvola Blu" ha fatto il resto portando a Sant'Anastasia la prima tappa campana di un progetto che ne conoscerà altre.

10/04/2026

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO DA MARIO GIFUNI

"Con gli occhi chiusi le parole hanno più fiato. Danno l’idea precisa
di quel che dicono. È così che guardo meglio le cose. Di Vannacci
non me ne faccio nulla. Nemmeno di Salvini. Né di chiunque altro
mi vuole chiudere in una gabbia di destra o d’altrove. Io sono stato
e sarò sempre una persona libera. Libera ma mai inaffidabile.
Sono uno che ha cercato sempre di tutelare i cittadini anche
quando dovevo schierarmi contro le amministrazioni di cui ho fatto
parte per tutelare i cittadini. Ho pagato per questo il mio impegno a caro prezzo. Ho fatto scelte sbagliate come quella di far amministrare la mia città per cinque lunghi anni da uno che non meritava la mia fiducia. Ma ad ottobre scorso ne sono uscito chiedendo scusa agli anastasiani che non meritano un tipo così alla guida della città. Io non abito in palazzi di potere, né sono amato dal potere dei palazzi.
Da tutti gli errori che ho fatto ho tratto sempre lezioni per me. E
per la mia passione politica che non calcola un vantaggio
personale, che spesso ha agito d’impulso ma mai di inaffidabilità,
oggi sono un perseguitato politico. Perseguitato da chi senza nessuna competenza e nessuna etica amministra ancora per poco questa città.
A Mariano riconosco il grande merito della coerenza, la capacità di
fare del rispetto un seme d’amicizia persino verso chi come me
negli ultimi cinque anni non gli ha riservato belle parole. Eravamo
su fronti diversi e la mia cecità mi impediva di vedere ciò che solo
gli occhi dell’esperienza oggi possono vedere.
Oggi sostengo un grande progetto che va meditato e proposto.
Fatto anche di tanti ragazzi uguali alle mie figlie che iniziano così il loro impegno politico. Fatto anche di tanti che la politica l’hanno fatta sempre con disinteresse e l’amore immenso per Sant’Anastasia. Da strade e simboli diversi ma sempre con onestà e lealtà. A tutti coloro che credono nel futuro e nella capacità di trovare punti in comune tra persone diverse per progettare il futuro della città auguro di raggiungere grandi risultati. A me il compito di supportare questo progetto per il bene di Sant’Anastasia".

Mario Gifuni

Indirizzo

Sant'anastasia

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando glianastasiani.it pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi