17/05/2025
🇪🇸Il sipario si chiude, ma il Barrio vive nei nostri cuori.
Il 3 e 4 maggio 2025, Sant’Agata de’ Goti si è trasformata in un angolo di Spagna grazie alla 1ª edizione del Barrio Fest: un successo travolgente, con quasi 10.000 presenze.
Due giorni di musica, danza, sapori e meraviglia, in un abbraccio collettivo tra le vie del borgo.
Grazie al Circolo Sociale Saticula, ideatore e organizzatore dell’evento, al Comune di Sant’Agata de’ Goti per il patrocinio e supporto costante, e all’Istituto Cervantes per il prezioso patrocinio morale.
Grazie anche a: Associazione ViviSantagata, Pro Loco, Società Operaia di Mutuo Soccorso Onlus, Studio Tecnico GM, SoundVisual, Mondo Bibite, e alla Polizia Municipale, che ha operato con grande professionalità per garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione.
Un grazie speciale alla compagnia teatrale Hilmarè, che con “La leggenda della Finestra Catalana” ha incantato il borgo grazie alla voce di Rosanna Biscardi, Costantino Punzo, e alla regia delicata di Angelo Amorizzo, insieme a un generoso gruppo di attrici e attori santagatesi.
Con stima celebriamo Dominga Andrias, con “Lado Sur”, “Flamenco de Pitimini” e “Los Perros de la Calle”, insieme a tutti gli artisti che ci hanno travolto di emozioni.
E grazie ai protagonisti del gusto: Taberna Ibérico, Historia Birreria, Mauriello, Azienda Agricola Nuzzi, Salotto 23, Pasticceria Ciccone, Crepes di Mary, El Bacalao de Nonna Rosa, Azienda Agricola Novo.
Un grazie infinito allo staff del Barrio, fatto di giovani instancabili, e a voi, che avete scelto di cambiare moneta e vivere la magia.
Barrio para siempre.
Ci rivediamo il 2 e 3 maggio 2026.