ViviAmoSanFili

ViviAmoSanFili Informazioni di contatto, mappa e indicazioni stradali, modulo di contatto, orari di apertura, servizi, valutazioni, foto, video e annunci di ViviAmoSanFili, San Fili.

è un progetto socio-culturale senza scopo di lucro che nasce dall' idea di un gruppo di ragazzi del comune di San Fili, con l' obiettivo di valorizzare il territorio e incentivare la socializzazione fra i cittadini. In particolar modo mira a sfruttare le numerose potenzialità di cui gode il paese, attraverso iniziative e attività sociali, culturali, artistiche e ambientali coinvolgendo la popolazione tutta.

Che domenica pazzesca!☀️Un’affluenza incredibile, un sole splendente e tantissimi bimbi che hanno colorato la giornata c...
22/04/2026

Che domenica pazzesca!☀️
Un’affluenza incredibile, un sole splendente e tantissimi bimbi che hanno colorato la giornata con la loro allegria.🎨
Vedere il parco così pieno di vita è stata un’emozione unica.
Il segreto del successo? Il gioco di squadra! Un ringraziamento speciale va al CIF, a .ci , a , , al Comune di San Fili e M.I.A. .
È proprio grazie a questa sinergia che tutto è stato perfetto: l’unione fa la forza, e i risultati si vedono!
Un grazie di cuore va alla Macelleria di Angela Carpanzano per il prezioso contributo come sponsor. Il sostegno delle attività locali è fondamentale per far crescere iniziative come questa e rendere il nostro paese sempre più unito.
🌱 Più fiori, più bellezza: Siamo stati felicissimi di contribuire al decoro urbano acquistando le piantine di lavanda che ora abbelliscono i nostri spazi. Un piccolo gesto verde per seminare insieme il futuro di San Fili.
Grazie a chi è passato a trovarci, a chi ha partecipato e a chi crede, come noi, che la bellezza e la comunità vadano coltivate ogni giorno. 🌍💚

Pulizia… di primavera: una giornata per crescere insieme! 🌱C’è un legame indissolubile che ci unisce alla terra, e domen...
09/04/2026

Pulizia… di primavera: una giornata per crescere insieme! 🌱
C’è un legame indissolubile che ci unisce alla terra, e domenica 19 Aprile, abbiamo deciso di celebrarlo con una giornata speciale dedicata alla sensibilizzazione e alla bellezza del nostro territorio. Insieme al Comune di San Fili, al CIF e .ci , abbiamo creato un programma pensato per grandi e piccoli!

⛲️Ore 09:30: Inaugurazione della storica Fontana di Pulizia. Un momento importante per riscoprire la nostra preziosa acqua oligominerale.
♻️ Ore 10:30: Laboratorio di riciclo a cura di M.IA. – Impariamo a differenziare!
🎨 Ore 11:00: Laboratorio artistico con . I bambini potranno decorare dei vasetti e adotteranno una piantina.
💜 Ore 12:00: Nasce la “Piccola Provenza”Insieme ai più piccoli piantumeremo la lavanda per creare un angolo di profumo e colore nel nostro parco.
🍴 E poi? Non scappate! Vi aspettiamo al nostro stand con musica, food & beverage per concludere la giornata con un pranzo conviviale all’aria aperta.
🥤 ATTENZIONE: La natura ci sta a cuore. Portate la vostra borraccia da casa! Potrete riempirla direttamente alla fontana con acqua freschissima, riducendo l’uso della plastica.
Vi aspettiamo per fare la differenza. 🌿✨

✨ Domenica è stata una giornata magica! ✨Non abbiamo ancora smesso di sorridere pensando al calore e all’energia dei mer...
20/12/2025

✨ Domenica è stata una giornata magica! ✨
Non abbiamo ancora smesso di sorridere pensando al calore e all’energia dei mercatini di domenica scorsa. Vedere il nostro centro storico così vivo, pieno di gente e di sorrisi, ci riempie il cuore di gioia. La risposta del paese è stata straordinaria e siamo davvero felicissimi di come la comunità abbia partecipato a questo momento di festa. 🎄❤️
Il Natale porta con sé una magia speciale: è il tempo della condivisione, del bene che si fa insieme e della voglia di stare vicini. Ci siamo divertiti tantissimo e questo successo è merito di un grande lavoro di squadra.
Vogliamo dire dei GRAZIE speciali:
• Al : per il generoso contributo come sponsor dell’evento. ⚽️
• Alle logopediste de “Il Piccolo Principe”: per il meraviglioso laboratorio che ha visto la partecipazione di tantissimi bambini entusiasti. 🎨🧸
• Alla : per averci emozionato con una Natività Vivente curata nei minimi dettagli e davvero suggestiva. ✨
• Alla : per il supporto fondamentale e il prezioso aiuto nell’allestimento. 🤝
• Al Comune di San Fili: per aver reso l’atmosfera unica grazie all’emozionante concerto del coro Gospel. 🎶
• Alla Dolceria di e a : per la loro disponibilità e contributo, sono stati indispensabili
• A tutti gli standisti: che con i loro prodotti e la loro presenza hanno colorato le vie del paese.
Grazie a chiunque sia passato a trovarci, a chi ha lavorato dietro le quinte e a chi crede nella bellezza del nostro territorio. Il Natale a San Fili è più luminoso grazie a tutti voi! 🌟

Prendersi cura del nostro paese è un gesto che parla più forte di qualunque parola.L’incontro di ieri sera al Teatro Com...
02/12/2025

Prendersi cura del nostro paese è un gesto che parla più forte di qualunque parola.

L’incontro di ieri sera al Teatro Comunale che arriva al termine di una serie di confronti tra le realtà del territorio, ha visto riunite le associazioni ViviAmoSanFili, CIF – Centro Italiano Femminile di San Fili, Ricicliamoci, MSP Italia – sezione di Cosenza insieme all’Amministrazione Comunale, per affrontare con decisione il tema dell’abbandono dei rifiuti e avviare un percorso condiviso di sensibilizzazione.

Dalla discussione sono emerse due linee d’azione: l’Amministrazione si occuperà della mappatura dei siti critici, che saranno oggetto di bonifica e successivamente monitorati con telecamere di videosorveglianza e fototrappole; le associazioni, invece, promuoveranno una campagna di sensibilizzazione nelle scuole e sul territorio, che culminerà in una grande giornata ecologica prevista per la prossima primavera.

È un impegno che riguarda tutti ciascuno può fare la differenza.

🔔È ufficiale: Ritornano i Mercatini di Natale 🎄✨Segnate la data! Domenica 14 Dicembre il nostro Centro Storico si vestir...
27/11/2025

🔔È ufficiale: Ritornano i Mercatini di Natale 🎄✨

Segnate la data! Domenica 14 Dicembre il nostro Centro Storico si vestirà di magia per i tradizionali Mercatini di Natale! Preparatevi a vivere un pomeriggio incantato ricco di luci, suoni, sapori tipici e l’atmosfera più dolce dell’anno.
A partire dalle ore 16:00 vi aspettano:
• 🎁 Tanti stand artigianali perfetti per trovare i regali più originali da mettere sotto l’albero.
• 🍽️ Cibo tipico e leccornie natalizie per scaldare il cuore e il palato.
• 🎶 Musica natalizia diffusa per accompagnare i vostri acquisti e le vostre passeggiate.
•🎅🏻Incontra Babbo Natale, pronto a scattare foto ricordo e ascoltare i desideri di tutti i bambini
•🌟 Presepe Vivente! Visitate la Chiesa dello Spirito Santo, dove potrete ammirare la suggestiva Natività Vivente a cura della

Programma Speciale:
• ⏱️ Ore 15:00 - Laboratorio Creativo per i Più Piccoli! 🚂
• Un’ora di divertimento dedicata ai bambini dai 4 ai 10 anni con un laboratorio Natalizio speciale insieme alle logopediste de “il Piccolo Principe”
Si tratta di Attività di linguaggio e di attenzione a tema natalizio.
Per partecipare è richiesta adesione, potete contattare il numero: 3492401299

Coro in Chiesa Matrice 🎵
• Lasciatevi avvolgere dalla meraviglia! All’interno della suggestiva Chiesa Matrice, un coro eseguirà canti natalizi per emozionarvi.

Inoltre, anche quest’anno sarà presente uno stand dove poter donare giocattoli nuovi o usati, confezionati, che verranno poi consegnati ai bambini bisognosi, a cura delle logopediste de “il Piccolo Principe” e “la Terra Di Piero”. 🧸

Non c’è modo migliore per dare il via al Natale! Invitiamo tutti, grandi e piccini, a partecipare e a condividere con noi questa giornata di festa e tradizione.
Vi aspettiamo! ♥️

Ieri, armati di guanti e sacchi, siamo scesi in campo per pulire la Stradella di Bucita. Il risultato? Non una semplice ...
17/11/2025

Ieri, armati di guanti e sacchi, siamo scesi in campo per pulire la Stradella di Bucita. Il risultato? Non una semplice pulizia, ma una montagna di vergogna.
Non stiamo parlando di qualche cartaccia, ma di intere discariche abusive.

La cosa più terribile? Gran parte di questi rifiuti vengono lanciati con fredda indifferenza giù nelle scarpate e nei dirupi, in quei punti dove la natura è più selvaggia e il recupero è, di fatto, impossibile. Sono lì, condannati a non essere mai rimossi, a inquinare per decenni.

Ecco la verità: l’unico “ecosistema” che stiamo alimentando è quello dell’indifferenza e del totale menefreghismo.

A chi lascia i rifiuti: state gettando via non solo la vostra spazzatura, ma il rispetto per il prossimo, per i vostri figli e per il futuro di questo angolo di mondo che, a quanto pare, non meritate. Siete voi il vero inquinamento.

Noi, che ieri abbiamo raccolto, abbiamo visto la tristezza di questa terra. Voi, che avete lasciato, avete solo dimostrato quanto sia facile voltare le spalle.

La nostra associazione tiene profondamente a questa battaglia: per questo motivo, abbiamo in mente un progetto, in collaborazione con il Comune di San fili e .ci , per organizzare incontri mensili dedicati alla pulizia di diverse zone del territorio. Il primo incontro si terrà lunedì 24 Novembre alle ore 20:30 presso il teatro Comunale, insieme possiamo fare la differenza! 💚

🌿 Giornata Ecologica a Bucita! 🌿Domenica 9 novembre, unisciti a noi per una mattinata dedicata all’ambiente e alla nostr...
25/10/2025

🌿 Giornata Ecologica a Bucita! 🌿

Domenica 9 novembre, unisciti a noi per una mattinata dedicata all’ambiente e alla nostra comunità! 💪♻️

Ci incontreremo alle ore 9:00 presso il Campo Sportivo “Mario Palermo” di Bucita, per poi raggiungere insieme la famosa “Stradella”, purtroppo ormai invasa dai rifiuti.

💚 L’obiettivo? Restituire a questo angolo del nostro paese la bellezza che merita!
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’associazione .ci e con il patrocinio del Comune di San Fili.

I guanti te li diamo noi, tu porta con te tanta energia e la voglia di fare la differenza! 🌍✨

Una notte indimenticabile sotto il campanile! 🌃✨Sono passati sei anni dall’ultima edizione di “Una notte al campanile” e...
03/09/2025

Una notte indimenticabile sotto il campanile! 🌃✨

Sono passati sei anni dall’ultima edizione di “Una notte al campanile” e l’emozione di ritrovarsi tutti insieme, così in tanti, è stata indescrivibile. Vogliamo ringraziare di cuore ognuno di voi per aver reso possibile questa magia, per aver condiviso con noi la vostra passione e l’energia che rende unico ogni singolo istante.

La musica è stata l’anima dell’evento, e un grazie immenso va ai nostri straordinari artisti che ci hanno regalato una serata indimenticabile. Grazie a e , , , , e per averci emozionato con il loro talento e aver reso questa notte davvero speciale.

Un ringraziamento speciale a , che con la sua arte unica e suggestiva ci ha lasciato senza fiato. E grazie a Lorenzo della .senza.pressa , che con passione e maestria ha guidato il laboratorio, rendendolo un vero successo.

Un grazie a chi ha creduto in noi.
Questo evento non sarebbe stato possibile senza il prezioso contributo dei nostri sponsor: La macelleria di , e . La vostra fiducia e il vostro sostegno sono stati fondamentali per la realizzazione di questa serata.

Un pensiero speciale va a .perrone.142 , per la sua disponibilita e gentilezza prima e durante l’evento. Il suo supporto è stato davvero prezioso, rendendo tutto più facile e piacevole.

Siamo profondamente grati a tutti gli amici che hanno fatto la differenza supportando l’evento, dandoci un aiuto prezioso: , Alfredo Lo Feudo, Francesco Lo Feudo, , , , .ruffolo.54 , , .alessandro e . La vostra generosità e amicizia sono state il cuore di questa serata.

Grazie anche a Raffaele Iantorno, che con professionalità e pazienza ha gestito un service impeccabile.

Infine, un ringraziamento sentito all’ Amministrazione Conunale per il sostegno e il contributo, che sono stati cruciali per il successo di “Una notte al campanile”.

Speriamo di rivedervi presto! ♥️

Ritorna una notte al...CAMPANILE! 💒Dopo anni di attesa, siamo entusiasti di annunciare il grande ritorno di un evento un...
20/08/2025

Ritorna una notte al...CAMPANILE! 💒

Dopo anni di attesa, siamo entusiasti di annunciare il grande ritorno di un evento unico e indimenticabile, proprio nel cuore del nostro amato centro storico!

🫵🏻Preparati per una giornata ricca di arte, musica e divertimento che uniscono la comunità

🔠 •Laboratorio per i più piccoli: Un pomeriggio di creatività e gioco. Bambin* e ragazz* potranno scatenare la loro fantasia con un laboratorio tipografico speciale.

🎶•Una line-up di artisti eccezionali che ti faranno viaggiare attraverso generi diversi: dal jazz al cantautorato, dal rap a una selezione disco italiana per far ballare tutti fino a tarda sera.

🍔•Per tutta la durata dell’evento, troverai spazi dedicati al cibo e al relax. Potrai mangiare, bere e scambiare due chiacchiere in totale tranquillità.

🎨•Non perderti l’area artistica dove potrai ammirare i quadri della nostra amica Gabriella , che dipingerà dal vivo, ispirata dalla musica che risuonerà nella piazza.

Unisciti a noi per rivivere la magia del Campanile! 🌠

Indirizzo

San Fili
87037

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando ViviAmoSanFili pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi