21/05/2026
🚨🏫 Questa mattina si è svolta con esito positivo la prova di evacuazione presso l’Istituto Comprensivo Papa Giovanni XXIII, attività inserita nel percorso di Protezione Civile dedicato alla sicurezza scolastica.
Dopo gli incontri teorici svolti nelle scorse settimane all’interno delle scuole, oggi studenti, docenti e personale ATA hanno applicato sul campo le procedure previste dal piano di emergenza, collaborando in modo ordinato ed efficace.
Sono molte le attività che quotidianamente portiamo avanti sul territorio con l’obiettivo di promuovere la cultura della prevenzione, della sicurezza e della Protezione Civile, sensibilizzando soprattutto le nuove generazioni sull’importanza di sapere come comportarsi nelle emergenze.
Continueremo, con ogni mezzo, a diffondere i valori e la cultura della Protezione Civile, perché la sicurezza nasce dalla consapevolezza e dalla preparazione. ✅
Un ringraziamento al Dirigente Scolastico Tommaso D’Aloisio, al personale scolastico e agli studenti per la disponibilità e la collaborazione.