28/11/2025
📢𝐀𝐓𝐓𝐈𝐕𝐎 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐄 𝐃𝐄𝐋𝐄𝐆𝐀𝐓𝐄 𝐄 𝐃𝐄𝐈 𝐃𝐄𝐋𝐄𝐆𝐀𝐓𝐈 𝐅𝐈𝐎𝐌 𝐀𝐁𝐑𝐔𝐙𝐙𝐎 𝐌𝐎𝐋𝐈𝐒𝐄
📅 Mercoledì 𝟑 𝐝𝐢𝐜𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟓
🕙 Ore 𝟗:𝟑𝟎
📍 𝐴𝑢𝑑𝑖𝑡𝑜𝑟𝑖𝑢𝑚 𝐿𝑒𝑜𝑛𝑎𝑟𝑑𝑜 𝑃𝑒𝑡𝑟𝑢𝑧𝑧𝑖, 𝑉𝑖𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝐶𝑎𝑠𝑒𝑟𝑚𝑒 60 – 𝑃𝑒𝑠𝑐𝑎𝑟𝑎
Dopo la firma dell’ipotesi di rinnovo del CCNL metalmeccanico, a 17 mesi dalla scadenza e dopo 40 ore di sciopero, le delegate e i delegati FIOM di Abruzzo e Molise si riuniscono per discutere insieme i contenuti dell'accordo e preparare il referendum nelle fabbriche.
L'attivo sarà un appuntamento centrale per il nostro percorso sindacale, con tre temi al centro del confronto:
🔴 𝐂𝐎𝐍𝐓𝐑𝐀𝐓𝐓𝐎
Analisi dell’ipotesi di rinnovo del CCNL e confronto sugli effetti per salari, diritti, tutele.
🔴 𝐒𝐂𝐈𝐎𝐏𝐄𝐑𝐎
Verso il 12 dicembre con la CGIL: perché è necessario mobilitarci, per lavoro, salario, potere d’acquisto, politiche industriali.
🔴 𝐕𝐄𝐑𝐓𝐄𝐍𝐙𝐄
La parola alle delegate e ai delegati delle fabbriche: automotive, componentistica, semiconduttori, indotto.
Esperienze, criticità, necessità di una risposta forte e collettiva.
🔻 Interverranno:
• Andrea De Lutis, FIOM Cgil Pescara
• Natascia Innamorati, FIOM Cgil Abruzzo Molise
• Carmine Ranieri, CGIL Abruzzo Molise
• DELEGATE e DELEGATI
🔻 Conclusioni:
• Michele De Palma, Segretario generale Fiom Cgil Nazionale
Un momento per decidere insieme, partecipare, fare voce comune.
La contrattazione è viva solo se è condivisa.
Lo sciopero è efficace solo se è collettivo.
Le vertenze si vincono se nessuno resta solo.
✊ Vi aspettiamo tutte e tutti.
(un grazie di cuore al compagno Fantini per la locandina✊)