07/10/2025
Ieri 6 ottobre, abbiamo preso parte alle audizioni in Commissione Sanità sul PDL 120, dedicato al contrasto della povertà sanitaria e al sostegno delle attività solidali di recupero e donazione dei farmaci non utilizzati o invenduti.
È stato un momento di confronto costruttivo con realtà del territorio – tra cui Banco Farmaceutico, Casa della Ca**tà, San Fedele, NAGA, Emergency – impegnate quotidianamente nell’assistenza alle fragilità sanitarie e sociali.
Come Associazione Farmacisti Volontari per la Protezione Civile della Lombardia, abbiamo presentato il contributo operativo della nostra rete, evidenziando l’importanza di procedure condivise, prevenzione sul territorio e integrazione con il Terzo Settore e le istituzioni.
Ringraziamo la Commissione per l’ascolto e tutte le organizzazioni presenti per il lavoro svolto a favore della comunità.