21/05/2026
Con la musica si può fare tutto, si può dire tutto e lui lo ha fatto.
Non ha smesso nemmeno quando ha perso il dono della parola.
Le sue canzoni non sono solo espressione di un artista di talento, ma sono simbolo di come alla malattia, anche ad una malattia spietata come la SLA, si possa rispondere con forza e tenacia.
Gian Luca lo ha fatto, ha portato la SLA dappertutto, diventando un’icona, parlando e cantando per se stesso e per chi non poteva più farlo.
Non ha mai “alzato bandiera bianca”, e anche ora, che fisicamente non c’è più, la sensazione è che quel “io vivo io vivrò” che pronunciava si sia in qualche modo realizzato.
Gli artisti che hanno messo in scena un meraviglioso omaggio al Fante🎶🎤
Luca Bollini
Claudio Dirani
Marco Dirani
Annastella Camporeale
Stefania Martin
Serena Zaniboni
Gianluca Naldi
Alessandra Mirabelli
Ringraziamo per aver partecipato
L’assessore del Comune di Medicina Marco Brini;
Il presidente del Club Lions di Castel San Pietro Terme, Roberto, e Luca, membro del Leo club;
Lorenzo Pinardi e Stefano Borghi, organizzatori del Memorial Luca Fabbri.
Grazie❤️