Io Vivrò APS

Io Vivrò APS Associazione no profit per la lotta alla S.L.A. dal 2007 al 2016. (Sclerosi Laterale Amiotrofica) e delle loro famiglie, sul territorio regionale.

IO VIVRÒ ONLUS è una associazione bolognese nata per espressa volontà di Gian Luca Fantelli, cantautore scrittore e giornalista, affetto anch’egli da S.L.A. Lo scopo principale che si prefigge è quello di arrecare benefici economici anche attraverso la donazione di macchinari e strumenti sanitari da destinare al sostegno delle persone colpite dalla S.L.A. Contribuisce alla ricerca scientifica sull

a SLA e si impegna inoltre per mezzo di donazioni ad altri enti specializzati nella cura di bambini bisognosi di tutto il mondo.

Il calcio a 5 saluta il Fante⚽️🫶🏻Premiate le prime quattro squadre classificate grazie alla generosità di Terantiga Arde...
21/05/2026

Il calcio a 5 saluta il Fante⚽️🫶🏻

Premiate le prime quattro squadre classificate grazie alla generosità di
Terantiga Ardesia La Villa SNC🙏🏻

Grazie a tutti i ragazzi che si sono messi in gioco con noi❤️

Un calcio alla SLA lo abbiamo dato in pieno stile Fante⚽️🎶🌼Dodici ore di stand a cura della Greppia dei Goliardi🍻🍝Conad ...
21/05/2026

Un calcio alla SLA lo abbiamo dato in pieno stile Fante⚽️🎶🌼

Dodici ore di stand a cura della Greppia dei Goliardi🍻🍝
Conad Pizzoli La Villa SNC

Grafiche a cura di .it

📸📸 Mark e Simone

Truccabimbi a cura dell’associazione

Gravel bike tour per adulti e piccini a cura di e 🚴🏻

I sostenitori: Gioielleria Fratelli Santini Oxes Moda Vanity Edil LA di Antonio Leonetti Emilia Acconciature Carlomagno Caffè Back School La Tazza D’oro Giovanni Andaló Dani è la cucina che cura Visionhair Pompe funebri Mingardi Lions e Leo club di Castel San Pietro terme Villa Maria SNC

IL RICAVATO SARÀ DEVOLUTO AL DIPARTIMENTO NEUROLOGICO DELL’AUSL DI IMOLA.

GRAZIE A TUTTI VOI❤️

Con la musica si può fare tutto, si può dire tutto e lui lo ha fatto. Non ha smesso nemmeno quando ha perso il dono dell...
21/05/2026

Con la musica si può fare tutto, si può dire tutto e lui lo ha fatto.
Non ha smesso nemmeno quando ha perso il dono della parola.
Le sue canzoni non sono solo espressione di un artista di talento, ma sono simbolo di come alla malattia, anche ad una malattia spietata come la SLA, si possa rispondere con forza e tenacia.
Gian Luca lo ha fatto, ha portato la SLA dappertutto, diventando un’icona, parlando e cantando per se stesso e per chi non poteva più farlo.
Non ha mai “alzato bandiera bianca”, e anche ora, che fisicamente non c’è più, la sensazione è che quel “io vivo io vivrò” che pronunciava si sia in qualche modo realizzato.

Gli artisti che hanno messo in scena un meraviglioso omaggio al Fante🎶🎤
Luca Bollini
Claudio Dirani
Marco Dirani
Annastella Camporeale
Stefania Martin
Serena Zaniboni
Gianluca Naldi
Alessandra Mirabelli

Ringraziamo per aver partecipato
L’assessore del Comune di Medicina Marco Brini;
Il presidente del Club Lions di Castel San Pietro Terme, Roberto, e Luca, membro del Leo club;
Lorenzo Pinardi e Stefano Borghi, organizzatori del Memorial Luca Fabbri.

Grazie❤️

21/05/2026

Sempre pronti a dare una mano dove serve.
Grazie a tutti ragazzi

21/05/2026

Nessuno alzerà bandiera bianca🌼⚽️🎶🚴

GRAZIE A TUTTI, È STATA UNA GIORNATA MAGICA🫶🏻

CI VEDIAMO DOMANI!🌼🌼🌼NON PUOI MANCARE! Per noi è uscito anche il sole…🙏
16/05/2026

CI VEDIAMO DOMANI!🌼🌼🌼
NON PUOI MANCARE!
Per noi è uscito anche il sole…🙏

Per il terzo anno consecutivo il Leo e Lions club si Castel San Pietro Terme hanno scelto di celebrare il carnevale aiut...
07/02/2026

Per il terzo anno consecutivo il Leo e Lions club si Castel San Pietro Terme hanno scelto di celebrare il carnevale aiutandoci.

Grazie di cuore per continuare a credere nella nostra causa.❤️

06/02/2026

Domenica 1 febbraio io vivrò ets era accanto ad Alberto Despini❤️

Grazie Alberto per quello che hai fatto per noi e soprattutto per il supporto e l’amicizia sincera con cui hai accompagnato il nostro fondatore Gian Luca.
La vostra arte rimane, e rimarrà.

Io vivrò ets🫶🏻

Grazie🥰 Vi aspettiamo!!
19/01/2026

Grazie🥰 Vi aspettiamo!!

Ecco avvicinarsi il Natale, e con lui la fine del 2025! Vogliamo  ringraziare di cuore tutti coloro che ci hanno sostenu...
22/12/2025

Ecco avvicinarsi il Natale, e con lui la fine del 2025! Vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che ci hanno sostenuto durante l’anno, tutti voi che avete partecipato ai nostri eventi e ci avete fatto sentire il vostro affetto più sincero ♥️

Ringraziamo
Lions e Leo Club di Castel San Pietro Terme
Vigili del Fuoco di Medicina
Polisportiva Villa Fontana, Memorial Luca Fabbri
Marco Migliorini e i colleghi del Sanpaolo di Via dei Mille
Associazione Torre Dell’Uva di Medicina
Merighi Elisa e Marchi Eros

Per le loro generose donazioni🫶

Ci vediamo nel 2026 con tanti progetti e tanta voglia di continuare a fare del bene INSIEME!

Buone feste e buon Natale!🎅🏻🎄
IO VIVRÒ ONLUS.

Indirizzo

Via Licurgo Fava 1229
Medicina
40059

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Io Vivrò APS pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'organizzazione

Invia un messaggio a Io Vivrò APS:

Condividi