27/02/2025
Apprendiamo l'esito della sentenza del TAR LIGURIA che ha respinto il ricorso dell'attuale gestore del porto di Lavagna.
Consapevoli che gli aggravi economici per i Lavagnesi sono, almeno per ora, allontanati , non possiamo che ritenere positivo l’esito di primo grado.
È giusto evidenziare che potrebbero non essere finite le pronunce giudiziarie, essendo possibile un ricorso al Consiglio di Stato.
Il pronunciamento emesso dal TAR non muta la nostra forte contrarietà rispetto alla strada intrapresa dalla giunta Mangiante per affidare la gestione del Porto.
È noto che avremmo voluto un affidamento " in house" che riteniamo tutt’ora preferibile sotto tutti i profili per i cittadini di Lavagna ed il futuro della città.
Continueremo ad impegnarci nelle sedi opportune per arrivare al risultato auspicato , oltre che da noi , da tanti cittadini Lavagnesi.