18/11/2025
Con Raffaele Capperi due momenti unici e impagabili:
- incontro aperto alla cittadinanza lunedì 17 alle Opere Parrocchiali di Via Verdi
- incontro destinato agli studenti delle medie al teatro Cavour stamattina, 18 novembre.
Non sappiamo da dove iniziare. È stato tutto così piacevole, emozionante, struggente, sentito, interessante, unico che non sappiamo quale momento scegliere.
Forse partiremmo dalla fine... Quando un ragazzo, finito l'incontro, con Raffaele ancora sul palco, si avvicina e gli chiede un abbraccio. O quando è stato chiesto di parlare di storie di bullismo e più di 10 ragazzi hanno raccontato la loro vita, oppure quando gli adulti con gli occhi lucidi si chiedevano se le parole che sentivano potevano essere usate per salvare qualcosa o qualcuno. O un libro che trasforma un volto "brutto e cattivo" in parole di riscatto e resilienza...
Stamattina una sala di 400 studenti aveva gli occhi fissi sul palco, senza parlare (e senza telefoni) ASCOLTAVA e faceva tesoro di ciò che Raffaele ha portato con sé: la GENTILEZZA 🥰
Gli studenti delle Scienze Umane hanno provato a mettere in "difficoltà" Raffaele con domande sentite e studiate, ma nulla, il messaggio di Raffaele era ed è chiaro:
Siate gentili ma soprattutto siate voi stessi, perché andate bene così ☺️
Grazie a tutte le persone che hanno permesso tutto questo!