14/06/2026
Grazie a chi dona❤️🩸
Oggi è la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue.
Una giornata per dire grazie a chi dona in modo volontario, anonimo, gratuito, responsabile e periodico.
La campagna mondiale promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (World Health Organization (WHO)) ci ricorda che ogni donazione è “una goccia di umanità”: un gesto concreto capace di unire solidarietà, responsabilità e amore per la vita.
Grazie a ogni Donatore che sceglie di compiere questo gesto per qualcuno che non conosce.
Grazie ai Volontari che accolgono, informano e accompagnano.
Informare, sensibilizzare e costruire una cultura del Dono è un impegno condiviso, che coinvolge l’intera comunità.
In questa giornata, il nostro grazie va anche alle altre Associazioni di Volontariato che, insieme a Fratres, ogni giorno promuovono la donazione di sangue e plasma sul territorio.
Perché il Dono cresce quando diventa rete.
Grazie a chi ha già provato l’emozione di compiere questo gesto tanto semplice quanto straordinario.