Fondato da un gruppo di ragazzi che sentivano l'esigenza di creare una nuova realtà associativa, il Foro nasce per restituire al nostro territorio un sano luogo aggregativo in cui poter maturare confronti di pensiero che permettano di formarsi intellettualmente senza essere giudicati e deviati dalla disinformazione tipica del delirio mondialista. La nostra posizione ideologica è data dall'analisi
dialettica della modernità liquida in cui affoghiamo: da troppo tempo ormai la dicotomia destra-sinistra, rappresentando due facce della stessa medaglia, è utile soltanto al sistema per confondere il popolo ed allontanarlo dalle proprie prospettive. Essendo coscienti dell'attualità delle cose, noi del Foro abbiamo la necessità di definirci dalla parte della gente, oltre la foschia delle contrapposizioni semplicistiche. Nel nostro piccolo cercheremo, attraverso attività politiche, culturali e ricreative, di creare una solida comunità di persone intellettualmente libere slegate dalle catene del pensiero moderno. L'ispirazione ambiziosa dell'associazione sarà, quindi, quella ricostruire l'atmosfera tipica del foro romano, a cui a tal fine dedichiamo il nome, poiché, considerato il cuore pulsante dell'antica Roma, fungeva da principale punto d'incontro dei cittadini che ivi si recavano per partecipare attivamente alla vita politica, amministrativa ed economica che riguardavano la comunità di cui facevano parte.