11/05/2026
E’ in programma per il 15 maggio, al San Luigi di Binasco, una nuova travolgente serata con gli UGUALMENTE ARTISTI di Buccinasco che già lo scorso anno hanno saputo coinvolgere l’intero pubblico in sala in una festa danzante, all’insegna dell’inclusione e della simpatia.
L’inclusione è infatti il fine ultimo dell’associazione nata 10 anni fa, presso la scuola di danza A.S.D. Studio Danza e Oltre di Buccinasco, per coinvolgere persone con disabilità in attività teatrali e artistiche. Un’ opportunità di crescita che, non limitandosi alla terapia, promuove nei partecipanti l’ autonomia e l’ integrazione attraverso l’amicizia e il divertimento.
Sul palco quindi saliranno quaranta meravigliosi ragazzi UNICI, ciascuno con la propria “diversità” a renderli ancora più capaci di toccare il cuore.
Ad accompagnarli nelle vere e proprie esibizioni artistiche le allieve della scuola di danza che li supporteranno, non solo fisicamente. Il tutto con la direzione della instancabile Patrizia, animatrice e anima del Progetto che sarà sul palco ad esibirsi insieme ai ”suoi” ragazzi.
Quest’anno il pubblico sarà trasportato nella fantastica atmosfera della Disco Dance e sarà quindi impossibile non lasciarsi travolgere dal ritmo, ma soprattutto dalle emozioni, perché i fantastici ragazzi di Ugualmente Artisti insegnano che, proprio quando le difficoltà potrebbero prendere il sopravvento, la capacità di mettersi in gioco e di aprirsi agli altri senza timore rende la vita più vera e più bella.
Vi aspettiamo quindi venerdì 15, non per assistere ad uno spettacolo, ma per vivere insieme una serata di vera e propria festa, dove sperimentare insieme il potere benefico dell’empatia!
Info e Biglietti
Venerdì 15 maggio 2026
ore 20.45
TEATRO “SAN LUIGI” BINASCO
Largo A. Loriga 1
Ingresso ad offerta, prenotazione consigliata.
Info e prenotazioni al numero 3487110939 oppure via mail a: [email protected]
“Ugualmente Artisti” è un progetto di inclusione nato nel 2016 presso la scuola di danza A.S.D. Studio Danza e Oltre di Buccinasco (MI), dove ragazze normodotate e ragazzi con disabilità (autismo, tetraplegia, spina bifida, sindrome di Down…) collaborano in attività teatrali e artistiche.
Le allieve volontarie dedicano gratuitamente il loro tempo per supportare i compagni, sviluppando empatia, rispetto per la diversità e connessioni neurali che favoriscono l’inclusione.
Per i partecipanti con disabilità, il progetto rappresenta un’opportunità di crescita, divertimento e integrazione nella comunità, non limitandosi alla terapia, ma promuovendo l’autonomia e l’amicizia.
La comunità ha accolto positivamente l’iniziativa, sostenuta anche da noti artisti.