08/06/2026
Carissimi concittadini,
abbiamo riflettuto a lungo sul modo migliore per manifestare la nostra sincera gratitudine per l’accoglienza e l’affetto con cui il paese ha accolto l’Infiorata di quest’anno.
Ma la verità è che non ci sono parole per descrivere la gioia e la commozione che nasce nel vedere il nostro paese unirsi per un obiettivo comune: creare bellezza, unirsi nella comunità e nella fede, celebrare la nostra appartenenza.
È doveroso però da parte nostra mostrare gratitudine verso chi ha reso possibile questo momento di fratellanza.
L’Infiorata 2026 è stata il frutto dell'impegno, della dedizione e della passione di moltissime persone che con sacrificio e amore hanno reso possibile questa realtà.
Il nostro grazie va, dunque, a chi si è sporcato le mani, a chi è sceso in piazza e a chi ha creduto ancora una volta nell’iniziativa.
Grazie ai gruppi parrocchiali, alle confraternite, alle associazioni e anche solo ai semplici volontari che si sono resi partecipi.
È questa la comunità che vogliamo contribuire a creare, questa la Belmonte che vogliamo sempre vedere.
Unita, gioiosa, forte.
Grazie al Sindaco e all’Amministrazione comunale tutta, nonché alla Polizia Municipale e alla Stazione dei Carabinieri per il continuo sostegno e supporto ricevuto. È bello sapere che le nostre idee vengono accolte.
Grazie a Don Filippo e alla Parrocchia, per avere abbracciato l’idea di un’infiorata che celebra la fratellanza.
Grazie immensamente ai nostri sponsor. Lo diciamo senza vergogna: senza di voi nulla sarebbe stato possibile. Grazie di credere nelle nostre iniziative, del sostegno e della dedizione nel contribuire continuamente a rendere il nostro paese piu vivo e ricco, non di denaro ma di idee e bellezza.
Grazie di vero cuore ad Antonio D’Agostino, Agata e Giusy Piraino e Daniela Drago, sostegno continuo della Pro Loco: non abbiamo mai avuto bisogno di chiedere aiuto, perché voi eravate sempre lì a accanto a noi. Grazie di cuore.
Grazie concittadini, grazie. Abbiamo creato insieme un momento di condivisione. La vostra partecipazione, la vostra fiducia e la vostra vicinanza rappresentano per noi un valore inestimabile.
Vedere la piazza arricchita di sorrisi ed entusiasmo è stata la soddisfazione più grande ma soprattutto è stata la conferma che eventi come questo hanno la capacità di unire le persone e rafforzare il senso di appartenenza alla nostra comunità.
L'Infiorata da adesso non è più soltanto una tradizione che vogliamo portare avanti: è un patrimonio di valori, cultura e collaborazione che si rinnova grazie al contributo di tutti. L'affetto che ci avete dimostrato ci incoraggia a proseguire con ancora maggiore entusiasmo, custodendo e valorizzando questa meravigliosa esperienza.
Grazie per aver condiviso con noi questi giorni indimenticabili.
Porteremo nel cuore ogni gesto di vicinanza, ogni parola di apprezzamento e ogni sorriso ricevuto.
Con profonda stima e gratitudine,
Il direttivo della Pro Loco
Giovanni Dragotto
Maria Rita La Rocca
Alessia Bottino
Maurizio D’Agostino
Gabriele Dragotta
Salvatore Barrale
Luigi Bottino